Fire Emblem: Awakening

per Nintendo 3DS - Nintendo

  • Prezzo: € 44.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Ogni nuovo capitolo della serie Fire Emblem, famoso gioco di ruolo a turni che ha debuttato su NES nell’ormai lontano 1990, ha sempre saputo regalare ai suoi fan tante novità e un sistema di gioco coinvolgente e appassionante.
Fire Emblem: Awakening, già acclamato dalla critica e, soprattutto, dal pubblico negli USA e in Giappone, non fa eccezione. La serie veleggia infatti verso nuove frontiere grazie a un mix che coniuga fantastiche novità al classico gameplay strategico che da sempre caratterizza la serie.

Il Drago Divino Naga, affezionato al genere umano, e il Drago Maligno Grima, distruttore della specie, governano il mondo. Il principe del Regno d'Ylisse Chrom e i Pastori, la sua milizia personale, trovano un uomo inconscio e senza memoria (il personaggio controllato dal giocatore) e lo reclutano. Nel frattempo i Risorti, soldati non-morti di origine sconosciuta, terrorizzano le terre del regno e un guerriero misterioso brandisce un nuovo Falchion, la lama sacra forgiata da un artiglio dello stesso Naga. Come se non bastasse, nel vicino regno di Plegia aumentano gli adoratori del Drago maligno. Tutti questi eventi sono forse collegati? La risposta a questo quesito è nelle mani del giocatore, che dovrà lottare al fianco di Chrom e i Pastori in un conflitto che cambierà per sempre le sorti del mondo.

I combattimenti strategici sono il fulcro del gioco: il giocatore deve dispiegare le proprie unità su una griglia, per poi perseguire l’obiettivo della missione (che può essere ad esempio sconfiggere tutti i nemici o il loro comandante). Ogni unità controllata può muoversi di un determinato numero di spazi e utilizzare determinate abilità, che possono essere ampliate o migliorate guadagnando punti esperienza. La chiave di ogni combattimento è la strategia, pertanto il giocatore deve pianificare attentamente gli attacchi, scegliendo le azioni delle proprie unità in base ai loro punti di forza e alle debolezze degli avversari. Come da tradizione nella serie, ogni unità persa in missione non potrà essere recuperata nelle successive*.

Fire Emblem: Awakening rinnova la serie grazie all’introduzione di diversi elementi inediti. Di seguito le novità salienti:

  • Il personaggio controllato dal giocatore può essere personalizzato a piacere, scegliendone i capelli, l’espressione e addirittura la voce, oltre ovviamente al nome.
  • La presenza di contenuti scaricabili a pagamento per il titolo permette di ottenere 25 mappe aggiuntive (che i fan della serie troveranno piacevolmente familiari).
  • Grazie a Spotpass è possibile scaricare oggetti, mappe, sfide e squadre contro le quali combattere.
  • Possibilità di scambiare squadre tramite StreetPass (le squadre appaiono sulla mappa del mondo ed è possibile sfidarle o acquistare oggetti da esse) e carte dei rispettivi avatar (che diventano poi disponibili per l’utilizzo in battaglia).

Caratteristiche:

  • Uno dei giochi di ruolo a turni più amati di sempre debutta su Nintendo 3DS, arricchito da una sontuosa grafica e numerose novità.
  • Il peculiare sistema di gioco, ricco di strategia e caratterizzato dal campo di battaglia a griglia, è stato mantenuto per la gioia di tutti i fan.
  • Presenta una modalità Principiante, che permette di non perdere definitivamente i personaggi sconfitti in battaglia, rendendo il gioco accessibile anche ai novizi.
  • Modalità multiplayer cooperativa per due giocatori in connessione locale (sono richieste due cartucce di gioco).
  • Una trama appassionante e d'alto livello, in cui per di più le relazioni coltivate fra i personaggi influiscono sul comportamento in battaglia.
  • 25 mappe aggiuntive scaricabili a pagamento.

Altri utenti hanno acquistato anche:

product