Final Fantasy XIV

per Personal Computer - Square Enix

  • Prezzo: € 49.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Final Fantasy XIV, l'ultimo titolo della serie, propone livelli di libertà di scelta per il giocatore senza precedenti, introducendo il nuovo Armoury System: dopo aver scelto la strada da intraprendere, come la Disciplina della Guerra, la Disciplina della Magia, la Disciplina della Terra o la Disciplina della Mano, i giocatori passeranno da una classe all'altra semplicemente equipaggiando il proprio personaggio con l'arma o lo strumento appropriati, cambiando così in modo istantaneo le skill attive del personaggio!

FINAL FANTASY XIV E’ GIOCABILE ESCLUSIVAMENTE ONLINE

CARATTERISTICHE
  • CREAZIONE DETTAGLIATA DEI PERSONAGGI: scegli una razza e un clan e customizza il tuo personaggio, modificando il viso, i capelli, il colore della pelle e molto altro, attraverso minime variazioni che ti permetteranno infinite possibilità.
  • GIOCO IN SINGOLO O IN GRUPPO: avventurati da solo o in compagnia di altri giocatori mentre intraprendi quest e ingaggi battaglia durante i tuoi viaggi attraverso il reame di Eorzea.
  • TRASPORTO AETHERYTE: attraversa il reame di Eorzea istantaneamente usando questo sistema di teletrasporto.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 4 recensioni)

4.0 Accattivante

| leggi tutte le sue recensioni

Un esperimento questo della square. Dopo il fallimento dell'undicesimo capitolo (il rpimo della saga OnLine) , square-enix ci riprova con un nuovo capitolo online. Le differenze sono marcatissime. Cominciamo da una grafica eccezionale che però richiede requisiti di sistema non banalissimi, per poi parlare di un sistema di combattimento stancante per l'utente nei primi momenti, non subito intuitivo, e finire con un sistema di avanzamento non ben delineato. La mancanza di una auction house rende tutto il gioco piuttosto difficile per l'avanzamento del proprio equipaggiamento, in quanto è richiesta obbligatoriamente l'avanzamento di skill di crafting.
L'avanzamento di queste skill è aiutato molto dal sistema di quest giornaliere, che però risulta insufficiente per un andamento più o meno lineare dell'avanzamento. Chi ha poco tempo da dedicare a questo gioco insomma è destinato a non divertirsi. Punto negativo è l'assoluta mancanza della componente PvP che in un gioco MMORPG non dovrebbe mai mancare. In definitiva è un gioco da provare con amici. Se siete soli valutate un altro titolo, perchè questo vi richiederà un enorme quantitativo di tempo, che non viene "remunerato".

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Final Fantasy?

| leggi tutte le sue recensioni

Ma è davvero un Final Fantasy? Ok, la Square Enix produce bella roba, è vero, ma non si può prendere tutto per oro colato solo perché ci attaccano sopra una targhetta con scritto "Final Fantasy". Il gioco è molto piacevole, ma un mmorpg non è Final Fantasy.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Illimitato

| leggi tutte le sue recensioni

Final fantasy XIV è un titolo che punta molto sulla fantasia del videogiocatore: è possibile costruire personaggi e intraprendere tante avventure.
Per certi versi ricorda la serie di Dungeons and Dragons.
Se avete un computer abbastanza potente e la connessione internet (si gioca solo online) vi consiglio di provare questo gioco.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Un tre e mezzo, in verità.

| leggi tutte le sue recensioni

Il mio voto? Un tre e mezzo, in verità. Non credo d'esser mai stato tanto severo con un Final Fantasy ma non posso farne a meno. Perché? Perché questo non è un Final Fantasy. Final Fantasy è storia coinvolgente, personaggi meravigliosi, un'avventura da giocare in intimità. Questo è un mmorpg, punto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO