Final Fantasy XII

Final Fantasy XII

per Playstation 2 - Square Enix

  • Prezzo: € 24.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il futuro di Ivalice è in bilico, il possente esercito dell'Impero di Arcadia è sempre più vicino al conflitto armato con il suo rivale storico, l'Impero di Rozaria.
Intanto, nel piccolo regno di Dalmasca, stretto tra queste due potenze, si celebrano le nozze reali nella speranza di un futuro prospero.

Due anni dopo, un giovane ladruncolo di nome Vaan osserva estasiato i cieli di Dalmasca, sognando di lasciare la sua terra decaduta e diventare un aviopirata, libero di viaggiare in ogni dove.

Vaan scoprirà che la libertà alla quale anela non è facile da ottenere: per realizzare i suoi sogni, dovrà prima realizzare i sogni di un'intera nazione.

Caratteristiche:
  • il nuovo sistema di battaglia, Active Dimension Battle, integra perfettamente l'esplorazione e i combattimenti;
  • l'intelligenza artificiale Gambit e il sistema di Licenze ti garantiscono un controllo assoluto sullo sviluppo dei tuoi personaggi.

3.0 Un flop

Final Fantasy XII si rivela forse uno dei peggiori capitoli di tutta la saga. La grafica sembra essere il miglior punto di forza. La trama non coinvolge per niente il giocatore e la nuova modalità di giocobattaglia travolge troppo lo style di Final Fantasy. Questo capitolo risulta un flop per la Square.

4.0 Final Fantasy 12

L'ultimo capitolo della meravigliosa - fino a prima, almeno - saga dell'universo di Final Fantasy. Ed anche l'ultimo capitolo a cui ho giocato davvero, come si deve intendo dire. La storia è carina, ma ad un certo punto ho perso il filo. Bellissimi i combattimenti.

4.0 Un po' piatto

Col saluto alla vecchia PS2 "Final Fantasy XII" rivoluziona lo schema di gioco come mai prima. Finalmente una svolta un po' più action dopo l'ingessamento del decimo capitolo (sarà stato colto lo spunto del X-2?) e un sistema di intelligenza artificiale chiamato Gambit che permetterà di controllare di fatto l'intero party senza per questo dover impostare di volta in volta l'azione da far compiere ad ogni singolo personaggio. Discreto il sistema di sviluppo. Da bocciare sono però gli Espers (oltre ad essere graficamente bruttini sono anche totalmente inutili), la colonna sonora (Square ci ha abituato a ben altro) e la storia fra il banale e il mal spiegato.

product