Fairy Fencer F

per Playstation 3 - Nis America

  • Prezzo: € 49.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

I due protagonisti di Fairy Fencer F sono Fang, individuo pigro e indolente, ed Eryn, la fatina a lui legata quando quest'ultimo estrae da una roccia una spada magica.

Al culmine di una battaglia per il destino del mondo, un dio malvagio e una dea benevola sigillano l'un l'altro in un sonno eterno, conficcandosi vicendevolmente decine di armi leggendarie nel corpo: a ognuna di queste armi è associato uno spirito come Eryn, e, millenni dopo quella battaglia, sulla terra sono sparse centinaia di spade leggendarie, residuati di quell'epico scontro. Gli spiriti contenuti in esse scelgono degli umani particolarmente meritevoli, detti Fencer, e affidano a loro l'arma e i poteri magici di cui sono capaci: così Eryn sceglie Fang.
Obiettivo ultimo dei Fencer “buoni” è ovviamente quello di risvegliare la dea benevola.

Il gameplay e il battle system sono delle evoluzioni di quelli visti nella già citata saga di Neptunia. Il sistema di combattimento mescola dinamiche a turni, con l'ordine scandito da una barra sulla sinistra dello schermo, con un controllo diretto di attacchi fisici e combo personalizzabili.

Fairy Fencer F sa ammaliare il giocatore soprattutto con un sistema di progressione tremendamente profondo e sfaccettato, che lascia totale libertà al giocatore riguardo a come spendere i punti guadagnati sul campo di battaglia: si possono migliorare le armi, la lunghezza delle combo, personalizzare il set di mosse, imbottire il nostro personaggio di abilità passive e molto altro ancora.