Dragon Quest VI - Nel regno dei sogni

per Nintendo DS - Nintendo

  • Prezzo: € 39.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Dragon Quest VI: nel regno dei sogni è il remake di un acclamato titolo per Super Nintendo che farà la felicità di tutti i fan della serie, dal momento che il gioco non è mai stato tradotto ed esportato al di fuori del Giappone. Ambientato in un mondo fantastico, Dragon Quest VI: nel regno dei sogni immerge il giocatore in un’avventura epica nella quale è chiamato a sconfiggere le forze del male e scoprire il nesso fra due mondi paralleli.

Dopo aver lottato contro il malefico Murdaw insieme ai compagni Carver e Milly ed aver subito una pesante sconfitta, l’Eroe si sveglia sul Picco del Tessitore senza ricordare nulla di quanto accaduto. Decide quindi di mettersi in cammino verso la cittadina di Somnia, ma durante il tragitto si imbatte in uno strano portale, che lo conduce in un paesino sconosciuto dove nessuno può vederlo o sentirlo. A cavallo tra questo mondo fantasma e quello reale l’Eroe dovrà mettersi alla ricerca dello Specchio di Ra, un misterioso artefatto in grado di dissipare il male dalle terre e sconfiggere una volta per tutte Murdaw.

Dragon Quest VI: nel regno dei sogni è un gioco di ruolo di stampo classico, il cui scopo è quello di avanzare nell’avventura, migliorando le abilità e capacità dei personaggi del gruppo in modo da portare a termine missioni sempre più impegnative. Gli scontri con i nemici avvengono in maniera casuale, e sta al giocatore scegliere il gruppo e l’equipaggiamento più adatto alle diverse situazioni. È inoltre possibile, ad un certo punto dell’avventura, scegliere la vocazione del personaggio (ad es. guerriero, mago, prete, ladro, ecc...), in base alla quale variano le abilità che il personaggio può acquisire.

Fra le tante possibilità offerte dal gioco spicca la possibilità di reclutare nel proprio gruppo Slime e lucertole, tradizionali nemici della serie, che è poi possibile far lottare partecipando a speciali tornei nella città di Slimopoli.
In alcuni bar e locande delle varie città nel gioco è inoltre presente un minigioco, che vede nuovamente come protagonisti gli Slime, simile al curling, nel quale il giocatore utilizza il touch screen per far cambiare direzione agli Slime e farli andare più veloci.

Come in ogni titolo della serie Dragon Quest che si rispetti, anche qui vi saranno tantissimi mostri contro cui lottare, dai classicissimi Slime alle più malefiche ed orripilanti creature.

Caratteristiche:

  • Sbarca per la prima volta in Europa Dragon Quest VI, un acclamato classico della serie Dragon Quest per Super Nintendo che era totalmente inedito in occidente.
  • Avventura epica ambientata in un mondo fantasy tutto da scoprire.
  • Possibilità di potenziare i personaggi ed assegnare loro vocazioni che differiscono per caratteristiche e capacità acquisibili.
  • Possibilità di reclutare Slime nel proprio gruppo e farli lottare in tornei dedicati nella città di Slimopoli.
  • Include il Casinò ed un nuovo minigioco di curling che vede come protagonisti i simpatici Slime.
  • Tantissime missioni secondarie disponibili che aumentano la profondità e la longevità del titolo.
product