Dragon Quest Monsters - Joker 2

Dragon Quest Monsters - Joker 2

per Nintendo DS - Square Enix

Prodotto non disponibile
  • € 39.90

Dettagli del prodotto

Contenuto

L’acclamato spin off della famosa serie Dragon Quest torna su Nintendo DS con una nuova avventura! In questo gioco di ruolo, con combattimenti a turni, il giocatore deve vestire i panni di un cacciatore di mostri, con l’obiettivo di catturarli e farne evolvere la potenza. Tutto questo mentre esplora il mondo circostante seguendo la storia principale, incontrando anche altri cacciatori di mostri, che dovrà sconfiggere.

Sono tre gli elementi principali che costituiscono il gioco:

Combattimento: i combattimenti avvengono con scontri a turni. Il giocatore può decidere se utilizzare gli attacchi “automatici”, che caratterizzano ogni mostro, oppure se impartire ordini specifici. Possono essere impiegati fino a sei mostri: tre impegnati nei combattimenti e tre di riserva, che possono subentrare in qualunque momento.

Ricerca: durante i combattimenti, il giocatore può anche decidere di catturare i mostri avversari. Per farlo è necessario apportare degli attacchi speciali, che indeboliranno il mostro rendendolo più vulnerabile alla cattura.

Esplorazione: il giocatore può esplorare tutti i territori nell’isola misteriosa, che è divisa in otto diverse aree. In questi territori il giocatore sarà attaccato a vista da mostri giganti e incredibilmente forti, dai quali potrà inizialmente solo fuggire. Solo in seguito sarà in grado di tenere loro testa. L’esplorazione avviene grazie a un particolare incantesimo, tipico di Dragon Quest, che consente al giocatore di teletrasportarsi da un’area all’altra.

Ci sono cinque diverse modalità di gioco:

Modalità Storia / giocatore singolo: è la modalità principale, in cui il giocatore deve esplorare l’isola, diventare più potente e andare in soccorso degli altri passeggeri. L’obiettivo finale è di scappare dall’isola e diventare un maestro nell’arte della cattura dei mostri.

DS Wireless Play: il giocatore può usare la comunicazione wireless per scambiare mostri e per combattere con altri giocatori nelle vicinanze.

Nintendo Wi-Fi Connection: una competizione mondiale per determinare il miglior cacciatore di mostri a livello mondiale, in un vero e proprio campionato.

Tag Mode Battles: il giocatore si mette in contatto con altri giocatori nelle vicinanze che possiedono il gioco (è sufficiente che la console sia in stand-by) e dà inizio a una battaglia gestita dall’intelligenza artificiale. Tramite questa funzione è possibile anche connettersi ai precedenti titoli della serie e cercare mostri in quei giochi.

Friend Roster: qui sono elencati tutti gli amici registrati e tutte le persone incontrate in rete locale, con il relativo punteggio.

Caratteristiche:

  • 205 mostri da combattere e collezionare, provenienti dagli episodi della serie Dragon Quest.
  • Ogni mostro è unico, con il suo specifico set di abilità e attributi.
  • Possibilità di partecipare online al “World Monster Championship” in veri e propri campionati.
  • Possibilità di connettersi con Dragon Quest IX e Dragon Quest VI per scoprire e importare mostri nel gioco.
  • Altissima longevità, grazie a una rigiocabilità che dura ore, per via dei dungeon nascosti e dei mostri segreti.
plhplhplhplhplh