Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo

per Nintendo DS - Nintendo

  • Prezzo: € 39.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

L’EPICA AVVENTURA CONTINUA SU NINTENDO DS

Dragon Quest, fenomeno di culto in Giappone, è una serie di giochi di ruolo che sta conquistando numerosi adepti anche in Europa Dopo alcuni remake e spin-off, il nono episodio della serie, intitolato “Le sentinelle del cielo”, è il primo a vedere la luce direttamente su una console portatile.
Dragon QuestIX: le sentinelle del cielo immerge il giocatore in un’avventura incredibile, ricca di colpi di scena, epiche battaglie, pericolosi mostri e valorosi compagni di viaggio. Nonostante sia il nono episodio, chiunque può avventurarsi nell’azione, poiché ogni episodio della serie è indipendente e non è dunque necessario conoscere i giochi precedenti.

UNA STORIA UNICA E FANTASTICA

Il giocatore èchiamato a vestire i panni di un Celestiale, una razza che vive nell’Osservatorium nei cieli con il compito di vegliare sui mortali che vivono sotto di loro.
Un grande evento è alle porte: Ygdrasil, il Grande Albero del Mondo, sta per dare alla luce i Frutti Sacri, momento in cui i Celestiali potranno intraprendere il loro ultimo viaggio verso i regni superiori.
Ma i frutti, per fiorire, hanno bisogno della Benessenza, un cristallo blu che i mortali offrono in segno di riconoscenza verso i Celestiali.
Il nostro eroe deve seguire la tradizione e andare alla ricerca della Benessenza ma, a quel punto, cominciano i problemi…

PERSONALIZZA IL TUO EROE

In Dragon Quest IX il giocatore può scegliere personalmente ogni caratteristica del proprio personaggio.
È possibile scegliere l’aspettofisico dell’eroe, da ltaglio di capelli al colore della pelle, grazie a un dettagliato editor.
Successivamente arriva il momento di decidere l’attrezzatura con cui equipaggiarlo, scegliendo tra diversi tipi di armi, scudi, armature o vestiti, pantaloni e accessori.
Come ultimo passaggio si sceglie la vocazione del personaggio All’inizio quelle disponibili sono guerriero, mago, sacerdote, lottatore, ladro o bardo.
Questa sceltadetermina qualiabilità il personaggioandrà ad affinare nelcorso dell’avventura.

IL GIOCO

Per riuscire a portare a termine il gioco ènecessario potenziare il proprio personaggioe renderlo abbastanza forte da superare le insidie che gli si parano di fronte.
Vi sono due modi per farlo: combattere contro i nemiciper guadagnare punti esperienza, rafforzando cosìi propri parametri di forza fisica e magica, o risolvere le missioni che vengono proposte da personaggi incontrati nel corso dell’avventura.
In tal modo è possibile guadagnare equipaggiamenti più potenti e nuove abilità, che saranno l’elemento fondamentale per riuscire a progredire e sconfiggere nemici sempre più forti.

LE NOVITÀ

Dragon QuestIX: le sentinelle del cielo introduce diverse novitàall’interno della serie.
Innanzitutto, grazie alla comunicazione wireless di Nintendo DS, è possibile giocare insieme ad altre persone (fino ad un totale di 4, tutte in possesso di una copia del gioco) e condividere insieme agli amici la fantastica avventura nel mondo di Dragon QuestIX. Inoltre la modalità incontri casuali permette di scambiare informazioni ed oggetti anche quando non si sta giocando attivamente, ma semplicemente avvicinandosi a un’altra persona che ha acquistato il gioco e impostato la console nella stessa modalità.

CARATTERISTICHE

  • Una nuova fantastica avventura nel mondo di Dragon Quest, un marchio che ha già raccolto migliaia di fan in tutto il mondo


  • Enorme profondità di gioco, garantita dalla possibilità di personalizzazione i personaggi in ogni loro aspetto


  • Possibilitàdi giocare fino a 4 persone simultaneamente grazie alla comunicazione wireless di Nintendo DS


  • Modalità incontri casuali che permette di scambiare informazioni ed oggetti con chiunque si trovi nelle vicinanze


  • Possibilità di scaricare ogni settimana nuovi contenuti grazie alla Nintendo Wi-FiConnection


  • Interfaccia grafica semplice ed intuitiva grazie all’utilizzo del touchscreen, particolarmente indicato nella navigazione dei menù all’interno del gioco