Disaster: Day Of Crisis

Disaster: Day Of Crisis

per Nintendo Wii - Nintendo

Prodotto non disponibile
  • € 49.90

Dettagli del prodotto

  • Titolo: Disaster: Day Of Crisis
  • Ean: 045496366155
  • Piattaforma: Nintendo Wii
  • Genere: Azione
  • Publisher: Nintendo
  • Data pubblicazione: 24/10/2008

Contenuto

Con Disaster: Day of Crisis, il parco titoli di Wii si arricchisce di un gioco d'azione che si differenzia completamente da tutti i giochi apparsi sia su Wii che su ogni altra piattaforma.

Il giocatore veste i panni di Raymond Bryce, un ex militare richiamato in servizio per portare a termine una missione: fermare un gruppo terroristico denominato SURGE. Lungo i 23 livelli di cui si compone il gioco, il protagonista deve sopravvivere ai suoi nemici e alle catastrofi naturali da loro provocate, soccorrendo quante più persone possibili e portando in salvo gli ostaggi della SURGE. Il tutto entro sole 24 ore.

Ciò che rende Disaster: Day of Crisis unico nel suo genere, è il gameplay particolarmente articolato, che richiede di svolgere molteplici attività, spaziando dall'esplorazione all'azione sparatutto, alla simulazione di guida con diversi elementi comuni ai Gdr strategici.
Il tutto è possibile grazie all'uso combinato del telecomando Wii e del Nunchuk, di volta in volta utilizzati per guidare veicoli, sparare, o manipolare strumenti in maniera realistica, come aprire una porta, girare un cacciavite o usare un defibrillatore.

In gran parte dei livelli la prospettiva è in terza persona, e l'obiettivo è trovare superstiti da soccorrere, cercando però di sopravvivere alle difficoltà previste in ogni livello, che condizionano lo stato di salute o la mobilità del protagonista (cenere vulcanica nell'aria, strade inondate, ecc...).

Ogni qual volta ci si imbatte in un avversario, la visuale passa in prima persona e l'azione diventa quella dei tipici sparatutto su rotaia (come Resident Evil: The Umbrella Chronicles), in cui non si controlla il personaggio, ma si usa il telecomando Wii per mirare e colpire i nemici, insieme al tasto Z del Nunchuk per nascondersi e ricaricare.

A seconda delle situazioni e delle attività da svolgere, il giocatore accumula dei punti esperienza di vario tipo, così come accade nei giochi di ruolo. Questi punti possono essere strategicamente distribuiti per potenziare la capacità del protagonista di maneggiare armi, combattere a mani nude o sollevare oggetti, ma possono anche essere adoperati per acquistare nuove armi.

La longevità di Disaster: Day of Crisis è notevole, poiché ogni livello può essere rigiocato più volte fino a sbloccare aree segrete, modalità aggiuntive e tanti extra accessibili dal menu di gioco iniziale, come ad esempio costumi alternativi, armi speciali e video, nonché un terzo livello di difficoltà particolarmente impegnativo (la cosiddetta Modalità Catastrofica).

Caratteristiche:

  • Titolo dall'invidiabile giocabilità, in grado di coniugare con successo diversi generi, quali azione, gioco di ruolo, sparatutto e guida. Sicuramente un titolo unico nella ludoteca di Wii.
  • Utilizzo approfondito del duttile sistema di controllo di Nintendo Wii.
  • Longevità assicurata da 23 livelli ricchi di azione, e dai numerosi extra sbloccabili.
  • Titolo di sicuro appeal per ogni tipologia di giocatore, grazie all'immediato sistema di controllo e alla coinvolgente trama.
plhplhplhplhplh