Darwinia

per Personal Computer - Altri

  • Prezzo: € 21.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nel lontano 1986 il pioniere dell'informatica Dott. Sepulveda lancia l'innovativo 'Protologic 68000', un avanzatissimo computer che avrebbe dovuto rivoluzionare l'uso del pc in tutte le case. Una serie di problemi tecnici trasformano però l'operazione in un flop, i 50000 prodotti rimangono nei magazzini e il Dott. Sepulveda si ritira a vita privata.
Anni dopo Sepulveda nota un fenomeno inusuale: i Protologic del magazzino sono in grado di 'comunicare' tra loro e sembrano 'ragionare' a livello quantistico. Il Dottore si cimenta così in una nuova coinvolgente opera: collega gli esemplari realizzando una rete simile alle connessioni neurali e crea una realtà virtuale di nuova concezione, un piccolo mondo elettronico all'interno del quale, dopo qualche tempo, appaiono forme di vita artificiale capaci di un modesto comportamento indipendente. Sepulveda battezza sotto il nome di 'Darwinia' il mondo e 'Darwiniani' i suoi abitanti. La popolazione cresce e si evolve finché un giorno un piccolo errore si insinua nel sistema e si diffonde rapidamente diventando un terrificante fenomeno virale. Il Dottor Sepulveda chiede ora aiuto per tentare di salvare le creature elettroniche e il patrimonio di conoscenza accumulato in decenni. A disposizione di chi cercherà di aiutarlo Sepulveda mette i programmi di sviluppo e quelli di guerra elettronica elaborati per salvare Darwinia e i suoi abitanti.

Darwinia è uno strategico in tempo reale il cui scopo è quello di gestire le unità militari a propria disposizione per cercare di salvare i Darwiniani dall'attacco dei Virus e di riprendere il controllo delle 'Torri' che gestiscono le strutture della mappa. Vincitore indiscusso dell'ultimo Independent Games Festival, Darwinia ti riporta nei mitici anni '80, grazie ad un sistema di gioco incredibilmente coinvolgente e a una grafica poligonale in perfetto stile 'vintage'.

Caratteristiche:
  • una struttura semplice e lineare per un gioco che risulta incredibilmente coinvolgente;
  • grafica e suoni in perfetto stile 'anni '80': un titolo che non può mancare nelle case dei videogiocatori più nostalgici;
  • per installare il gioco è sufficiente una configurazione minima.

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Darwinia e condividi la tua opinione con altri utenti.