The Darkness

per Xbox 360 - Take Two Interactive

  • Prezzo: € 39.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

In The Darkness ci sono due aspetti particolarmente curati dallo sviluppatore Starbreeze: l'azione immediata e frenetica - le armi vengono raccolte automaticamente da ogni nemico e, terminati i colpi, buttate - unita alla necessità di dover esplorare a fondo i livelli, scegliendo tra i diversi approcci offerti.
Se quindi l'eliminazione del manipolo di nemici di turno, può essere nella grande maggioranza dei casi svolta dai normali proiettili, per progredire nell'avventura e superare ostacoli altrimenti invalicabili dal protagonista Jackie, si dovrà ricorrere ai poteri offerti dal demone che in lui risiede. Quando, ad esempio, ci si trovasse costretti ad entrare in una stanza chiusa, il giocatore potrà decidere di far passare un tentacolo all'interno delle condotte dell'aria oppure di evocare un darklingche possa sbloccare la serratura direttamente dall'interno.
Proprio la gestione di questi piccoli esseri malefici rappresenta uno dei punti nodali dell'esperienza.
A donare un tocco di realismo e credibilità, ci pensano i personaggi non giocanti sparsi per i livelli, con i quali è possibile intrattenere rapide ma interessanti conversazioni a scelta multipla, spesso utili a ricevere importanti indicazioni su come risolvere i brevi enigmi inseriti, altre volte fini a se stessi ma in grado di svelare alcuni dettagli relativi agli eventi in corso.
I controlli si comportano a dovere, delegando ai grilletti l'uso delle armi da fuoco e ai tasti dorsali quello dei poteri soprannaturali L'assenza di un sistema di coperture e l'implementazione del salto, infine, rendono il tutto molto più arcade e già predisposto per essere trasferito nelle modalità multiplayer.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 1 recensione)

4.0 The Darkness

| leggi tutte le sue recensioni

Gioco tratto dall'omonimo fumetto, Jackie Estacado, killer di una famiglia mafiosa di New York, al compimento del suo ventunesimo anno di età viene in possesso di un potere appartenente alla sua famiglia da generazioni, il potere della Tenebra (che ha la voce di Mike Patton) . Jackie dovrà vendicarsi dell'omicidio della sua ragazza Jenny, ed esplorare le memorie della tenebra, ambientate nella seconda guerra mondiale, per recuperare poteri sempre pi728; forti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO