Dante's Inferno

per Xbox 360 - Electronic Arts

  • Prezzo: € 39.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
2.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Dagli autori del pluripremiato Dead Space - capolavoro del genere survival horror - arriva Dante’s Inferno, ispirato alla prima parte dell’epico poema di Dante Alighieri, la Divina Commedia.

Nei panni di Dante il giocatore dovrà scendere nelle viscere dell’Inferno per salvare l’amata Beatrice, trascinata negli inferi da Lucifero.
Durante il suo viaggio Dante capirà di trovarsi all’Inferno anche per affrontare i suoi stessi demoni e riscattarsi dai peccati che ha commesso, affrontando enormi creature mostruose (con la possibilità di prenderne il controllo) e tutti gli incubi del suo passato.
Ognuno dei nove cerchi dell’Inferno (il limbo, il girone dei lussuriosi, quello dei golosi, degli avari, degli iracondi, degli eretici, quello dei violenti, dei ladri e dei fraudolenti) avrà il proprio look unico, la propria geografia e i propri demoni, mostri e personaggi dannati ispirati a quelli descritti nel poema.
Dante’s Inferno è un action adventure dagli scenari mozzafiato e dall’azione incalzante, con una splendida grafica a 60 frame al secondo ed uno stile unico, su PlayStation 3, Xbox 360 e PSP.
Benvenuti all’Inferno!.

Caratteristiche:
  • Una storia unica – ispirato dalla Divina Commedia, Dante’s Inferno è un action adventure in terza persona che vedrà Dante impegnato in un percorso di vendetta e redenzione attraverso l’Inferno per salvare l’amata Beatrice.
  • L’Inferno - Ognuno dei 9 Cerchi dell’Inferno è stato riprodotto con uno stile artistico unico ed una incredibile varietà di personaggi, mostri, demoni e boss da affrontare. Le creature e il design sono frutto della fantasia e del genio del pluripremiato artista Wayne Barlowe, autore del design delle creature di film come HellBoy 1 e 2 e molti altri ancora.
  • Combattimenti spettacolari: utilizzando la Falce della Morte e la magia, Dante potrà annientare i mostri infernali, reclamando le loro anime dopo averli sconfitti. Le anime dei nemici potranno essere utilizzate per acquisire miglioramenti e mosse speciali, aumentando la varietà e l’efficacia del sistema di combattimento.
  • Controlla le bestie dell’Inferno: doma e prendi il controllo di gigantesche creature infernali, utilizzandole per combattere altri avversari, risolvere enigmi, e superare ostacoli lungo il tuo viaggio. Punisci o assolvi i dannati a tua discrezione!
  • Stile e tecnologia al top: dagli autori di Dead Space, con grafica next-gen a 60 frame al secondo con art style, musiche, effetti speciali e sceneggiatura create dai migliori professionisti del settore dei videogiochi e di Hollywood.

Voto medio del prodotto:  2.5 (2.7 di 5 su 7 recensioni)

2.0 Meglio di no..

| leggi tutte le sue recensioni

Riponevo molte più speranze in questo videogioco, che non mi ha colpito per la particolare violenza, ma per il fatto che la storia è stata completamente stravolta. La grafica non è male, e le modalità di gioco ormai sono viste e straviste in quasi tutti gli altri giochi. Insomma non l'ho trovato un buon modo per far avvicinare i giovani alla Divina Commedia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Divina commedia su console

| leggi tutte le sue recensioni

Prima di avvicinarsi a Dante' s Inferno occorre essere liberi da qualsiasi pregiudizio: siamno di fronte ad una liberissima interpretazione (o meglio stravolgimento) dell'opera di Dante Alighieri.
Tecnicamente questo gioco sviluppato da EA è valido e divertente, purtroppo alla lunga si rivela ripetitivo nel gameplay.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 CARUCCIO

| leggi tutte le sue recensioni

Potevano fare un gioco che batteva a pieni voti tutti i concorrenti, ma non rispettando bene la Divina Commedia, hanno fatto un piccolo flop. La grafica è a dir poco accettabile, la giocabilità pure. Ma la speranza di avere un gioco che ti porta via un bel pò di ore di gioco svanisce in neanche 8 ore di gioco. Hanno voluto sintetizzare la divina commedia in un action game trasformandolo in una sorte di Castlevania degli inferi? Non sò, personalmente il gioco è stato carino, ma se dovessi fare il puntiglioso troverei una sorte di difetti infinita!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 L'inferno di dante, più o meno :)

| leggi tutte le sue recensioni

In questo gioco ci si ritrova ad impersonare nientepopodimenoche dante, solo che non siamo uno scrittore, bensì un soldato dele crociate che mena le mani come un fabbro!
Armati della falce della morte, ci aggireremo nei vari gironi dell'inferno (alcuni veramente ben fatti) devastando orde ed orde di nemici (che, devo dire, spesso sono un po' deludenti in quanto ad intelligenza artificiale).

Tutto sommato: ottime ambientazioni in stile fantasy-horror, bella grafica anche se migliorabile in alcuni punti, tantissime possibilità di combattimento personalizzabili da ogni giocatore : un bel titolo per gli amanti dell'azione pura e dura.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Nel mezzo del cammin di nostra vita

| leggi tutte le sue recensioni

Dante’s Inferno si propone come action non innovativo ma allo stesso tempo buono.
Vi farà sicuramente passare il tempo e vi darà delle soddisfazioni
voto:8,6

Fondi Antonio

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 A far strage di dannati fra i gironi dell'Inferno

| leggi tutte le sue recensioni

Dante's Inferno dimostra che Visceral Games è uno dei nomi da tenere d'occhio nel presente e nell'immediato futuro dei giochi d'azione di stampo horror. Ottimo tecnicamente e curato in tutti i particolari, è un acquisto obbligato e un possibile pretendente al trono di God of War. E già questo potrebbe bastare per testimoniare l'elevata qualità di Dante's Inferno.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Non mi è piaciuto

| leggi tutte le sue recensioni

Non mi è piaciuto molto.
Stravolta sia la storia di Dante, sia la Divina Commedia. E Dante che assolve o condanna non si tollera!
Come tipologia di giochi non è tra i miei preferiti!
Insomma...c'è di molto meglio in giro!

Ritieni utile questa recensione? SI NO