BlazBlue Calamity Trigger

per Playstation 3 - Ertain

  • Prezzo: € 64.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto


Il primo picchiaduro 2D in alta risoluzione dai creatori della serie di Guilty Gear!

Caratteristiche:

  • BlazBlue è il primo picchiaduro 2D ad essere presentato in full HD e in 16:9 widescreen, presentando una qualità visiva, un gameplay e una velocità senza precedenti.
  • 12 personaggi, ognuno con 25 attacchi unici, 15 mosse base e 16 differenti animazioni per i colpi subiti. Un totale di oltre 900 sprite per personaggio producono animazioni fantastiche.
  • Il gioco sfrutta differenti combinazioni di 4 pulsanti per realizzare una grande varietà di attacchi, offrendo al giocatore una profonda ed esaltante esperienza di picchiaduro in 2D.
  • Il gioco include 8 arene (2 delle quali con le varianti giorno/notte, per un totale di 10 arene), tutte interamente create con modelli 3D.
  • BlazBlue sfrutta le caratteristiche online delle console, i giocatori potranno quindi affrontare match online in modalità versus.
  • I diversi livelli di difficoltà permetteranno ai giocatori di ogni abilità di divertirsi con un livello di sfida adeguato.
  • Localizzazione: multilingua.

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0 Un picchiaduro per smanettoni

| leggi tutte le sue recensioni

Non ho mai seguito con molta costanza il genere dei picchiaduro, per quanto non lo disprezzi affatto. Ma probabilmente non l'ho fatto perché doveva ancora arrivare un prodotto che svecchiasse il genere e lo rendesse davvero impegnativo e appagante. BlazBlue: Calamity Trigger svolge questo compito in modo egregio, e anzi fa molto di più.
Si tratta di un nuovo brand creato dagli stessi sviluppatori di Guilty Gear, serie di picchiaduro in 2D giapponese di largo successo anche qui da noi. La presentazione non cambia di molto: anche BlazBlue è un picchiaduro realizzato con personaggi completamente in 2D inseriti all'interno di location 3D, il tutto rigorosamente in alta definizione.
Ciò che rende diverso questo gioco rispetto alla maggior parte degli altri picchiaduro presenti sul mercato, è l'elevato grado di spettacolarità dei combattimenti, che si svolgono sul filo di combo lunghissime e poteri speciali semplicemente devastanti (in perfetto stile nipponico).
Le modalità di gioco sono molte, e fra queste figurano la modalità Storia, la classica modalità Arcare, la modalità Attacco per Punti, la modalità Online (che devo ancora provare) e la modalità Pratica. Quest'ultima in particolare è utile come non mai, perché il gioco possiede una difficoltà e una curva di apprendimento estremamente elevate, e avrete bisogno di conoscere per filo e per segno ogni singola mossa del personaggio prescelto, per trionfare con successo nei combattimenti.
I protagonisti del gioco sono tutti magnificamente disegnati (rigorosamente in stile anime) e possiedono una quantità impressionante di fotogrammi di animazione. Insieme alle location, la grafica è un vero spettacolo per gli occhi, e già solo quella vale l'acquisto.
Se vi piacciono gli anime, i manga e cercate un picchiaduro impegnativo e dall'enorme profondità, BlazBlue: Calamity Trigger è quello che fa per voi. Almeno in attesa del suo sequel, in uscita da noi entro la metà di questo mese!

Ritieni utile questa recensione? SI NO