Bioshock

per Xbox 360 - Take Two Interactive

  • Prezzo: € 34.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Bioshock è un gioco rivoluzionario nel genere sparatutto che cambierà per sempre i parametri di valutazione del FPS. Superando il classico “correre e sparare nei corridoi”, “scarsa intelligenza dei nemici” e i vetusti mondi statici, Bioshock crea un’esperienza FPS unica e indescrivibile.

La storia racconta che, in seguito a un tragico incidente aereo, il giocatore si ritrova solo in acque gelide e sconosciute. Nel disperato tentativo di raggiungere la salvezza scopre una batisfera arrugginita che lo conduce a Rapture, una città sommersa situata nelle profondità del mare. Costruita come società ideale da un piccolo gruppo di scienziati, artisti e industriali, Rapture è poi crollata sotto il peso del suo stesso idealismo. Ora la città è cosparsa di cadaveri, popolata da possenti guardiani che vagano nei corridoi accompagnati da bambine mutanti che saccheggiano i corpi dei morti, e con gli abianti geneticamante modificati che cercano di tendere agguati al giocatore ad ogni angolo.

Caratteristiche:

  • Uno degli elementi cardine di Bioshock risiede nella specialissima atmosfera che permea il gioco fin dai primissimi istanti: una forte carica horror sottolineata peraltro da un’ambientazione incredibilmente suggestiva e da un comparto sonoro impressionante per la qualità degli effetti e delle musiche.
  • Il gioco è graficamente devastante: il dettaglio delle ambientazioni è stupefacente, così come il sapiente utilizzo degli effetti luce e del motore fisico. Degna di sicura menzione, ad esempio, la riproduzione dell’acqua e di tutti gli effetti di riflessione e rifrazione che ne conseguono.
  • Ogni oggetto dello scenario, oltre ad avere delle specifiche proprietà fisiche e comportarsi così di conseguenza, sarà quasi sempre esaminabile ed utilizzabile in qualche modo dall’utente, con l’intento di offrirci un’interazione quasi assoluta con l’ambiente.
  • Gameplay non lineare: ogni momento, ogni situazione di gioco, ogni problema da risolvere sarà sempre interpretabile e superabile secondo le scelte dettate dallo stile di gioco del videogiocatore e dal suo spirito di osservazione.
  • Sistema di simulazione di intelligenza artificiale molto convincente: ogni personaggio avrà un comportamento influenzato in tempo reale tanto dalle scelte del giocatore quanto dall’interazione con eventuali altri personaggi comandati dal computer, ostili e non.
  • Tutte le armi che andremo via via ad utilizzare durante il gioco saranno personalizzabili (anche esteticamente) e potenziabili a piacimento secondo il proprio stile di gioco, modificandone gli attributi principali come precisione, potenza o velocità di ricarica.
  • A fare le veci dei poteri magici (del resto, parliamo pur sempre di un FPS con elementi RPG) ci sono una serie di essenze che doteranno il nostro personaggio di diversi poteri speciali (es: acquisire la capacità di lanciare scariche elettriche, palle di fuoco, usare la telecinesi per attirare oggetti e rilanciarli addosso ai nemici, rallentare lo scorrere del tempo, ecc…).

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0 Nelle profondità dell'oceano

| leggi tutte le sue recensioni

La prima volta a Rapture non si scorda mai. Bioshock ha forse una delle ambientazioni più affascinanti degli ultimi venti anni, e non esagero. Bioshock è uno sparatutto in prima persona, ma il suo stile è lontano dalla freneticità a cui ci hanno abituato gli ultimi blockbuster. L'incedere si fa lento, ragionato, si deve fare attenzione ai rumori, all'energia che può diminuire in un attimo, mentre tutt'intorno la città prende vita attraverso la voce dei suoi indimenticabili personaggi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO