Beautiful Katamari

per Xbox 360 - Atari

  • Prezzo: € 64.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto


Il Re del Cosmo ha distrutto per gioco diversi pianeti, stelle e costellazioni. Il giovane figlio del Re, a bordo di una speciale sfera “adesiva” chiamata Katamari, dovrà ricostruire tutto ciò che il padre ha distrutto e per farlo necessita di una quantità enorme di materiale, che dovrà raccogliere nei pianeti superstiti. In questo modo ci ritroveremo a dover spostare una vera e propria palla di rifiuti per i vari livelli proposti, cercando di raggiungere, nel tempo previsto, l'obiettivo che nostro padre ci consegnerà.

Il gioco è un puzzle game fuori dagli schemi, infatti lo scopo non consiste solo nel rotolare furiosamente per i livelli racimolando il maggior numero di oggetti possibili, ma bisogna ponderare le proprie mosse, dato che non da subito potremo attrarre gli oggetti più grossi, che potranno essere catturati solamente dopo un determinato numero di oggetti attratti. Si partirà dunque dall'interno di piccole stanze, fino ad arrivare a “raccogliere” automobili e palazzi.

Alle due levette analogiche il compito di controllare i movimenti del personaggio e la direzione di spinta del Katamari. Tutta l’azione di gioco è concentrata nel Princedom, una mappa tridimensionale interattiva dove il giocatore potrà selezionare le modalità e i livelli di gioco. Lo scopo del gioco della modalità giocatore singolo è terminare tutti i livelli con palle Katamari sempre più grandi: alla fine dell’avventura sarà una cosa normale attaccare dei grattacieli alla palla. La partita termina se il Katamari non ha raggiunto le dimensioni minime previste entro una certa quantità di tempo.

Beautiful Katamari avrà due modalità dedicate esclusivamente al gioco in multiplayer: competitiva e cooperativa. La prima supporta fino a quattro giocatori contemporaneamente, e vince quello che per primo riesce a far arrivare la palla Katamari a delle dimensioni predefinite entro un certo limite di tempo. La seconda modalità si tratta invece della classica cooperativa a 2 giocatori, disponibile sia via rete locale che via Xbox Live, dove la coppia di personaggi deve muovere la stessa palla Katamari all’interno dei percorsi già visti nella modalità giocatore singolo. Nella cooperativa il lavoro di squadra è fondamentale, dal momento che soltanto con la collaborazione di entrambi i giocatori si riuscirà a muovere la palla Katamari nella maniera desiderata.

product