Assassin's Creed 2

per Personal Computer - Ubisoft

  • Prezzo: € 19.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto


Assassin’s Creed® II è il seguito del celebre titolo diventato in breve tempo una delle proprietà intellettuali di maggior successo nella storia dei videogiochi. Il secondo capitolo è ambientato durante il Rinascimento italiano e presenta la figura di un nuovo protagonista, Ezio Auditore, un giovane nobile fiorentino.

Assassin’s Creed II mantiene la coinvolgente esperienza di gioco che ha reso celebre il primo titolo, includendo però diverse novità che sorprenderanno e coinvolgeranno ancora di più tutti i giocatori.

Assassin’s Creed II è una storia epica di vendette e cospirazioni tra famiglie, ambientata nello splendido scenario del Rinascimento italiano, un periodo storico florido ma anche brutale. Ezio incontrerà Leonardo da Vinci, sfiderà le più potenti famiglie di Firenze e si avventurerà tra i canali di Venezia dove apprenderà di essere diventato un assassino.

Caratteristiche:

UN NUOVO ASSASSINO PER UNA NUOVA ERA - Ezio Auditore da Firenze è un giovane uomo che, suo malgrado, apprenderà la via degli assassini per vendicare il tradimento subito dalla sua famiglia. Ezio è un nobile elegante ed affascinante, uno spirito libero dotato di grandi attitudini intellettuali. Attraverso la sua figura, tu diventerai un letale assassino.

IL RINASCIMENTO ITALIANO - Nel quindicesimo secolo l’Italia non era un paese unito, quanto piuttosto un insieme di città stato, come Firenze e Venezia, dove le famiglie che detenevano il potere politico ed economico avevano assunto sempre più un ruolo di guida. Questa avventura è ambientata in alcune tra le più belle città del mondo e si svolge in un periodo storico celebre per la cultura e le arti ma anche per terribili storie di corruzione, avidità ed assassinio.

UNA NUOVA LIBERTÀ - Potrai eseguire le tue missioni come e quando vuoi in un mondo ampio e senza confini che ti consentirà la massima libertà di movimento offrendoti nuove esperienze di gioco.

UNA FOLLA DINAMICA - Scopri un mondo vivo e coinvolgente nel quale ogni personaggio potrà rappresentare una nuova opportunità. Confondersi tra la folla sarà sicuramente la scelta più semplice mentre collaborare con i vari personaggi potrebbe fornirti maggiori soddisfazioni ma portare al tempo stesso a conseguenze sgradevoli ed inattese.

DIVENTA UN LETALE ASSASSINO - Perfeziona le tue abilità per diventare un letale assassino impugnando nuove armi, imparando a disarmare i nemici per ucciderli con le loro stesse armi oppure assassinarli usando le tue lame nascoste.

Per giocare è necessaria una connessione a Internet permanente.


Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 5 recensioni)

4.0 L'attesa è stata premiata

Le aspettative dei fan del primo capitolo sono state accolte e soddisfatte: la trama è meglio definita e corposa, le missioni più varie e finalizzate, la grafica e l'interattività ancora migliorata.
E poi, con un'Italia rinascimentale come background non poteva che essere magistrale.
L'avventura di Ezio non termina però con questo secondo capitolo, e vedremo se anche nel terzo sapranno sorprendere i fan.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Ben fatto

Assassin Creed 2 ci permette di esplorare realtà ormai passate della storia Italiana alla ricerca di... non si può dire! Vesti le panni di uno spietato assassino dal cuore d'oro che si destreggia con repentine abilità e molteplici nuovi mezzi per le vie di Firenze e Venezia! Consigliatissimo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Attraverso il Rinascimento.

Amo la storia, i film in costume, l'arte e...i videogames. Cosa volere di più, quindi, se questo Assassin Creed II mi permette di trasportarmi in un'epoca lontana ed essere un eroe?

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Seguirete il Credo?

Ac II, sulla scia del suo predecessore, porta lo scontro templari-assassini nell'Italia rinascimentale, tra Firenze, Venezia, San Gimignano e Forlì.
La caratterizzazione delle città e delle campagne è persino migliore di quella di Ac, come la grafica, che si conferma ottima. Il protagonista Ezio Auditore, discendente di Altair, verrà seguito durante la giovinezza e diventerà Assassino durante il gioco, dovendo imparare tutte le tecniche e garantendo così una buona curva d'apprendimento. Gli sviluppatori hanno poi ideato un sistema economico che garantirà al giocatore la possibilità di comprare, in botteghe specializzate, medicine, armi, vestiti e quadri per la propria casa: proprio così, Ezio si trasferirà dopo qualche ora di gioco nella villa di famiglia a Monteriggioni, in Toscana, dove potrà ristrutturare il borgo e arricchire la sua abitazione.
Come nel primo episodio, si dovrà dare la caccia a personaggi legati ai Templari e si incontrerà addirittura il loro capo, Alessandro Borgia, futuro Papa.
Il sistema di combattimento e di scelta delle molte armi a disposizione è migliorato ed è più spettacolare, grazie anche ai diversi tipi di nemici presenti. Il lato esplorativo è stato potenziato grazie alla presenza di dungeons da scoprire e dalla presenza di tesori recuperabili e molto utili. La trama è inoltre molto elaborata e si incontreranno personaggi storici come Leonardo da Vinci e Caterina Sforza. La maggiore varietà e la buona longevità del gioco rendono Assassin's Creed 2 un gioiello nel suo genere (il "made in Italy" non delude mai...). Peccato per l'assenza del multiplayer, disponibile solo nel terzo capitolo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Grande miglioramento rispetto al primo

Rispetto al per certi versi dimenticabile primo episodio, Assassin's Creed 2 è una vera perla. Le basi restano le stesse: azioni in incognito e priorità al non farsi scoprire ed agire di furbizia piuttosto che attaccare frontalmente e dilungarsi in lunghi combattimenti. Ma i numerosi difetti del predecessore sono qui eliminati, le azioni non sono più ripetitive ma enormemente varie e non tutte finalizzate alla storia primaria, storia che è decisamente più accattivante e ben costruita. La ricostruzione delle città rinascimentali italiane è spettacolarmente minuziosa e rende l'ambientazione grandiosa. Unica pecca è il sistema di combattimento sempre basato sul contrattacco e con dei nemici che attaccano sempre uno alla volta, rendendo il combattimento un po' troppo fasullo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO
product