Advance Wars: Dark Conflict

per Nintendo DS - Nintendo

  • Prezzo: € 39.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Advance Wars: Dark Conflict è il terzo episodio per Nintendo DS del famoso gioco di strategia di Nintendo. In questo episodio una misteriosa pioggia di meteoriti ha devastato l’intero pianeta, decimando quasi il 90% della popolazione. Le dure condizioni di vita al limite della sopravvivenza hanno spinto i pochi umani superstiti a dividersi in fazioni belligeranti, perennemente in conflitto tra loro. Il giocatore, nei panni di un giovane militare inesperto che ha appena completato il suo addestramento, dovrà fare esperienza sul campo per avanzare di grado.

AdvanceWars: Dark Conflict è uno strategico, basato su battaglie a turni in cui bisogna gestire al meglio le proprie truppe, disseminate su un campo di battaglia. La conformazione geografica dei campi cambia ogni volta, costringendo il giocatore a mettere in pratica la strategia più adeguata alla situazione. Ogni soldato e mezzo da combattimento (come aerei, navi da guerra, ecc...) si differenzia per la potenza e gittata di fuoco e per la mobilità sul campo. Lo scopo del gioco è quello di annientare tutte le unità nemiche o conquistare il quartier generale avversario. In altri casi ancora è necessario completare speciali missioni per poter procedere allo scontro successivo. La trama si snoda attraverso 26 missioni base, dopo le quali è possibile sbloccare altre 30 missioni allenamento. Novità esclusiva di questo episodio è la possibilità di rigiocare le missioni già completate.

AdvanceWars: Dark Conflict riesce a essere più di un semplice sequel, aggiungendo interessanti novità a un contesto già di partenza solidissimo. La drammaticità della trama, l’atmosfera cupa e l’accurata caratterizzazione dei personaggi sono stati conservati anche in questo episodio, come da tradizione della serie, mentre sono cambiati i protagonisti, rimpiazzati da un cast completamente nuovo. Sono inoltre state modificate le potenzialità delle unità militari, che ora danno maggior risonanza all’elemento strategico. La novità più interessante è però l’opportunità di giocare online tramite Nintendo Wi-Fi Connection. Questa modalità non consente solo di sfidare altri giocatori on-line da tutto il mondo, usufruendo anche della chat vocale tramite microfono, ma anche di condividere e scaricare le mappe dei campi creati dall’utente tramite l’apposito editor.

Caratteristiche:

  • Ultimo episodio di una delle migliori saghe strategiche in circolazione, altamente apprezzata dai giocatori abituali.
  • AdvanceWars: Dark Conflict riesce a sintetizzare in maniera ottimale le solide caratteristiche base della serie con intriganti novità (come la nuova gestione delle unità di combattimento).
  • Compatibile – per la prima volta nella serie – con la NintendoWi-Fi Connection, che permette di sfidare avversari online e di scaricare nuovi campi di battaglia.
  • Una nuova e coinvolgente storia, che vanta una perfetta caratterizzazione dei personaggi e una trama appassionante.
  • 26 missioni da affrontare, alle quali si aggiungono altre 30 missioni allenamento sbloccabili.
product