Il gioco dell'angelo

Il gioco dell'angelo

di Carlos Ruiz Zafón

  • Prezzo: € 6.50
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 

Contenuto

Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria.

Dettagli del prodotto


Forse ti potrebbe interessare anche:

 



Commenti degli utenti

Scrivi un nuovo commento su Il gioco dell'angelo e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.3 di 5 su 6 recensioni)


2.0Scorre, 12-04-2011
di L. Irrera - leggi tutti i suoi commenti

«Almeno è scorrevole.
Non è un brutto libro, ma secondo me gli manca qualcosa, un nonsoché, che invece c'era ne "L'ombra del vento". Alla fine, sembra di aver letto 600 pagine di nulla. Non si arriva ad una conclusione, le varie vicende narrate non vengono spiegate fino in fondo. L'autore ha lasciato, secondo me, molti punti oscuri, risulta un po' tutto in sospeso. Chissà, forse era il suo intento, ma a me non è piaciuto del tutto.
»

Ritieni utile questo commento? SI  NO 


5.0La tentazione di David, 24-02-2011
di S. Bugiani - leggi tutti i suoi commenti

«Una Barcellona surreale, un giovane scrittore pieno di speranze, un vecchio amico che poi gli si rivolta contro e una ragazza. C'è sempre una ragazza quando si apre una lotta tra amici, ma in questo libro si scopriranno segreti che vanno ben oltre alla mera gelosia. Quando il diavolo ci mette lo zampino!»

Ritieni utile questo commento? SI  NO 


3.0Il gioco dell'angelo, 24-11-2010
di T. Ivanovitch - leggi tutti i suoi commenti

«Un libro travolgente ed intrigante! Ti trasporta in una Barcellona misteriosa e ricca di intrighi e mesteri con un finale del tutto inatteso...»

Ritieni utile questo commento? SI  NO 


5.0MOLTO BELLO, 06-10-2010
di M. Zampa - leggi tutti i suoi commenti

«a mio parere non bello come l'ombra del vento ma molto interessante. Romanzo ambientato sempre in una Barcellona misteriosa e "fuori dal tempo". Ricco di suspence. Zafòn è sempre fantastico!!! »

Ritieni utile questo commento? SI  NO 


3.0Il gioco dell'angelo, 03-10-2010
di G. Mucci - leggi tutti i suoi commenti

«Carino certo, lo stile di Zafòn è molto coinvolgente ma non ci siamo, dopo aver letto L'ombra del vento gli altri sembrano insulsi e non riescono ad ingranare.»

Ritieni utile questo commento? SI  NO 


2.0mediocre come molti sequel, 30-08-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
di G. Salce - leggi tutti i suoi commenti

«Di un libro di successo (l'ombra del vento) risente della pressione dell'editore: ce la fai a consegnare prima di natale? o almeno per pasqua? il terzo e il quarto saranno ancora peggio. Il palazzo della mezzanotte e Marina rivelano lo sforzo eccessivo per i mezzi dello scrittore: trame troppo complicate, coloriture approssimative e un'eccessiva fede nel barocco.»

Ritieni utile questo commento? SI  NO 


Ricerca Avanzata
Reparti My Account Hai bisogno
d'aiuto?