Zodiac

Regia di David Fincher

  • Prezzo: € 13.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Un serial killer, soprannominato Zodiac, semina il terrore nella zona di San Francisco alla fine degli anni Sessanta. Con le sue lettere e i suoi messaggi cifrati si prende gioco della polizia per decenni. L'assassino rivendica pubblicamente tredici aggressioni, poi altre due dozzine. La polizia lo incrimina per sette di queste, cinque morti. Il vero numero delle vittime e la sua identità restano tuttora sconosciuti.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Zodiac e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.0 (2.8 di 5 su 5 recensioni)

2.0 Così e così

Non lo aggiungerei all'elenco dei miei film preferiti (ho visto di molto meglio) . Degni di nota gli attori, fantastici; ma la trama ha una grande pecca. E' troppo, troppo, troppo lenta. Non ci sono colpi di scena, è un semplice narrarsi dei fatti. L'idea di base poteva essere meglio sviluppata, però ciò non toglie che sia vedibile e abbastanza affascinante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Un disastro

Zodiac, cronaca di eventi realmente accaduti in passato, si propone con forte arroganza sul grande schermo, senza troppa cura del modo di farlo. Cio' che ricorda il film, dopo una viosiona sicuramente sgradita e sofferta, è sicuramente la lentezza della pellicola americana, che non smette fin dal primo minuto di esprimere i propri difetti. La storia procede in modo fluido e pesante, con troppi buchi lasciati irrisolti e senza colpi di scena reali che si riducono ad un numero incessante e sgradevole di propositi gia visti e rivisti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 L'uomo è l'animale più pericoloso

Avete mai sentito parlare del killer dello Zodiaco? Era un serial killer che sconvolse la città di San Francisco a cavallo tra gli anni '60 e '70. A quei terribili fatti di sangue si ispira il film di David Fincher (il regista di Seven e di Fight Club) interpretato da Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr.
Il 4 luglio 1959 arriva alla redazione del San Francisco Chronicle una lettera firmata da Zodiac che rivendica gli omicidi che sono avvenuti in città.
Quattro uomini si mettono alla sua caccia ma, tra messaggi in codice ed inquietanti simboli, la sfida con il killer porta solo alla distruzione delle loro vite...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Così così

Seppure non tutto il film goda di un coinvolgimento stabile, e se dall'insolutezza finale si rimane amareggiati, ricordando però che è la natura stessa del fatto di cronaca ad essere indefinita, rimane incrollabile il fatto che "Zodiac" riesce a regalare forti e dilungate emozioni, sia in merito alla mitizzazione creatasi attorno al fantomatico ed ineffabile killer, sia per le calcolate pennellate registiche, definenti il prodotto come inno all'ossessione morbosa, incontrastata regina in questo thrilling d'alta qualità.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 zodiaco

Grande thriller fino alla fine emozionante. Tratto da una storia vera, bello. Da rivedere almeno due volte per trarre il i piccoli particolari.

Ritieni utile questa recensione? SI NO