Woody Allen DVD Complete Collection (Cofanetto 20 dvd)

Regia di Woody Allen

  • Prezzo: € 119.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il dittatore dello Stato libero di Bananas: Giovane collaudatore americano, per amore di una ragazza, si trova coinvolto nella rivoluzione di un piccolo stato tropicale. (1971 - versione prima uscita )

Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso e non avete mai osato chiedere: Il mondo del sesso ed in particolare alcuni dei più ricorrenti interrogativi a riguardo, come l'orgasmo femminile, le sostanze afrodisiache o le perversioni, vengono trattati in sei differenti episodi comici e dissacranti. (1972 - versione prima uscita )

Il dormiglione: Ricoverato in ospedale negli anni Settanta per un'ulcera, un uomo è ibernato. Si risveglia duecento anni dopo, in un mondo governato da un leader tirannico. (1973 - versione prima uscita )

Amore e guerra: Per conquistare la cugina di cui è innamorato, un russo nevrotico e insicuro progetta di uccidere Napoleone. (1975 - versione prima uscita )

Io e Annie: Un attore ebreo, in analisi da svariati anni, s'innamora a New York di una originale ragazza di buona famiglia. (1977 - versione prima uscita )

Interiors: Una famiglia colta dell'alta borghesia newyorkese. Una coppia sulla sessantina e le loro tre figlie, si confrontano in una sorta di bilancio esistenziale. Quando il padre annuncia di voler sposare un'altra donna, la moglie sprofonda nella depressione più cupa, che intacca pure le personalità irrequiete delle figlie. (1978 - versione prima uscita )

Manhattan: Intellettuale di successo, abbandonato dalla moglie s'innamora di una donna che sta con un suo amico. La relazione non dura molto e l'uomo si lega ad una ragazza giovanissima, ma è condizionato dalla differenza d'età. Incoraggia perciò la ragazza a partire per l'Europa. (1979 - versione prima uscita )

Stardust Memories: L'esistenza frenetica e stressante di un famoso regista cinematografico alle prese con le incomprensioni della vita privata, i compromessi della vita professionale e l'assillante peso della notorietà. (1980 - versione prima uscita )

Una commedia sexy in una notte di mezza estate: Ai primi del Novecento in una località del Middle West, arrivano alcuni ospiti alla villa di un inventore, tra i quali un maturo professore di fede materialista con la giovanissima fidanzata e un dottore satiro con l'infermiera personale. Già durante il giorno si creano equivoci amorosi e scambi delle parti che si protraggono nelle ore magiche della notte. (1982 - versione prima uscita )

Zelig: Sul finire degli anni Venti un caso umano scuote l'America: la facoltà di assumere l'identità di chi gli sta accanto. Una volta è un jazzista nero, poi un cinese, un obeso, un campione di baseball. La scienza non si pronuncia. Solo la psicoanalista dell'uomo, scopre, nel suo amato paziente, che le trasformazioni derivano dall'estremo bisogno di essere accettato da tutti. (1983 - versione prima uscita )

Broadway Danny Rose: Modesto ma instancabile agente teatrale di Broadway, promuove artisti bizzarri e falliti che sanno solo procurargli guai e ingratitudine, come nel caso di un ex cantante che l'agente va a ripescare fino a spingerlo al successo. (1984 - versione prima uscita )

La rosa purpurea del Cairo: Una cameriera solitaria, che si rifugia nella visione dei film, all'epoca della Depressione, provoca uno scandalo quando il personaggio di un film esce dallo schermo ed entra nella sua vita. (1985 - versione prima uscita )

Hannah e le sue sorelle: Le storie di tre sorelle newyorkesi e l'evolversi dei loro rapporti con gli uomini, il lavoro e la famiglia nell'arco di due anni. (1986 - versione prima uscita )

Settembre: In una bella casa sulle colline, si ritrova un gruppo di persone e vi trascorre l'estate in armonia. Ma, con l'arrivo dell'autunno, cominciano le discussioni e, lentamente, affiorano antichi rimorsi, rancori e delusioni che ciascuno attribuisce all'altro. (1987 - versione prima uscita )

Radio Days: Joe si trova a ripercorrere nella memoria vari episodi della sua vita il cui ricordo è indissolubilmente legato a quello dei programmi radiofonici, dei personaggi e delle musiche che da sempre lo hanno affascinato. Tutto ebbe inizio negli anni Quaranta quando il piccolo Joe viveva in una famiglia ebrea appassionata ascoltatrice delle trasmissioni radiofoniche. (1987 - versione prima uscita )

Un' altra donna: Una brillante scrittrice, apparentemente insensibile ai sentimenti, ascoltando le confidenze di una giovane donna ad uno psichiatra, mette a nudo la propria esistenza. (1988 - versione prima uscita )

Crimini e misfatti: Le vicende parallele di un oculista che fa uccidere l'amante che lo perseguita e di uno sfortunato documentarista che si innamora di una produttrice che gli preferisce l'antipatico fratellastro. (1989 - versione prima uscita )

Alice: Una moderna versione della favola: Alice non si rimpicciolisce bensì diventa invisibile e, nel Paese delle Meraviglie, tradisce perfino il marito. (1990 - versione prima uscita )

Ombre e nebbia: Un impiegato di una cittadina nell'Europa centrale partecipa alla caccia di uno strangolatore in circolazione. Ma quando è lui stesso ad essere sospettato cerca di sfuggire facendosi assumere come aiutante in un circo. (1991 - versione prima uscita )

Melinda e Melinda: Durante una cena al ristorante un aneddoto scatena una discussione fra gli scrittori Max e Sy sulla duplice natura del dramma umano, simbolizzata dalla maschera teatrale tragedia/commedia. Per fare un esempio di come la stessa storia possa essere letta sia in chiave comica che tragica i due iniziano a raccontare di un'enigmatica donna di nome Melinda. (2004 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: