Wilde

Regia di Brian Gilbert

  • Prezzo: € 22.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

La storia di Oscar Wilde, genio, poeta e scrittore. La scoperta della sua omosessualità causò a Wilde, sposato con due figli, sofferenze e sensi di colpa. La sua relazione appassionata e burrascosa con il giovane Lord Alfred Douglas, soprannominato Bosie, porterà Oscar in tribunale e alla condanna a due anni di lavori forzati. "Amato perché unico. Odiato perché diverso".

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Wilde e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Oscar Wilde

Un bel film sulla vita e sulla figura di Oscar Wilde, uno dei più grandi intellettuali della storia europea a cavallo tra i due secoli, prima ammirato enormemente da tutti e poi disprezzato a causa della sua omosessualità, imprigionato e portato alla rovina da una società che finoa poco tempo prima dello scandalo lo esaltava a grande genio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un vero peccato che sia fuori catalogo

Uno dei film più belli che abbia mai visto in tutta la mia vita. La storia del grandissimo scrittore vittoriano Oscar Wilde, raccontata in maniera molto molto fedele - sebbene alcuni particolari divergano dalla realtà storica - e, soprattutto, coinvolgente. Un uomo considerato grande non solo dalla sua generazione, ma anche da quelle a seguire, un uomo che, tuttavia, ha attratto su di sé l'onta e il disonore solo perché omosessuale. Il film affronta, in maniera niente affatto superficiale, la fortissima storia d'amore - con scene talvolta esplicite e molto forti - tra Wilde e Alfred Douglas, alias Bosie. I personaggi sono delineati in maniera impeccabile e a questo scrittore si ridà una profondità "quotidiana": non conosceremo solo Oscar lo scrittore, l'uomo di teatro, il perseguitato e l'imprigionato per sodomia, ma anche Oscar l'amante, Oscar il padre, Oscar il figlio, Oscar l'uomo, insomma.
Un vero peccato che sia fuori catalogo, perché è un film che merita di essere visto e distribuito per sempre.

Ritieni utile questa recensione? SI NO