We Were Soldiers

Regia di Randall Wallace

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
2.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Novembre 1965. In Vietnam, nella battaglia della Drang Valley, 450 paracadutisti dell'esercito americano vengono circondati da duemila soldati vietnamiti. La battaglia è stata una delle più cruente nella storia dell'esercito americano. Alla guida dei soldati statunitensi c'è il colonnello Harold Moore, esperto stratega, che cercherà di portare a casa i suoi ragazzi sani e salvi.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su We Were Soldiers e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  2.5 (2.5 di 5 su 2 recensioni)

3.0 Discreto

Senz'altro significativa e commovente la vicenda, che svela i retroscena di una guerra tanto discussa. Il film, tuttavia, risulta pesante. C'è forse troppa azione, si svolge tutto sul campo di battaglia e lo spettatore è sommerso dal continuo frastuono di scoppi e spari, fino a risultare fastidioso. Peccato, perché l'interpretazione di Mel Gibson merita, in ogni caso.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Apologia americana

Se Oliver Stone ha raccontato con i suoi film la parte più scomoda e amara della guerra del Vietnam il regista di questo film (Randal Wallace) ha fatto l'apologia dell'esercito americano che invade il Vietnam. Ovviamente i "cattivi" sono i Vietnamiti che se ne restavano a casa loro e i "buoni" i liberatori (leggi invasori) americani.
Un'apologia bella e buona. Americanissimo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO