WALL-E

Regia di Andrew Stanton

  • Prezzo: € 15.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 8717418190859
  • Supporto: Dvd
  • Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
  • Genere: Ragazzi, Cartoni animati
  • Regia: Andrew Stanton
  • Contenuti extra: commenti tecnici, scene inedite in lingua originale, dietro le quinte (making of), cortometraggio
  • Lingue: Italiano, Inglese
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 2008
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Durata: 97'
  • Sottotitoli: Inglese, Inglese per non udenti, Italiano
  • Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Stati Uniti

Contenuto

Dopo centinaia di anni vissuti in solitudine facendo quello per cui era stato creato, il curioso e amabile WALL-E scopre una nuova ragione di vita quando incontra un robot femmina di nome EVE dalle linee armoniose.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su WALL-E e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.8 di 5 su 21 recensioni)

5.0 Un film d'animazione che fa riflettere

Film di animazione prodotto dalla Pixar Animation Studios e uscito nelle sale cinematografiche nel 2008. È stato diretto dal regista Andrew Stanton, che è riuscito a creare un capolavoro, un film molto riflessivo e per nulla banale. Il protagonista della storia è un tenero e piccolo robot che vive sulla Terra con il compito di ripulirla dai rifiuti prodotti dagli esseri umani e dall'inquinamento ad essi connesso. Ma Wall-e è unico: sembra quasi umano, prova sentimenti, è mosso dalla curiosità, sente la paura, e ha fatto innamorare milioni di ragazzini per il suo comportamento. Il film è stato acclamato dalla critica mondiale, riuscendo a vincere diversi riconoscimenti. Merita senza ombra di dubbio 5 stelle.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Wall-E

Diverso dai soliti film d'animazione a cui ci hanno abituati la coppia Disney-Pixar, decisamente più riflessivo, silenzioso e toccante. Poche le battute che sfociano in risate incontrollabili, molti i momenti di tenerezza e di dolcezza tra i due robottini. Per questi motivi trovo che sia più un film apprezzabile da un pubblico di adulti rispetto agli altri cartoni.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Wall-e

Film poetico e commovente che riesce a raccontare senza troppe parole (wall-e e la sua compagna Eve comunicano infatti a suoni e con pochissimi vocaboli) l'amore e l'attaccamento. Quello che parte come una piccola avventura di piccoli eroi si trasforma però in un monito ambientalista rivolto a tutti: preservare il nostro pianeta meglio che possiamo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Una storia d'amore per adulti

Film fantastico, si sono superati, saggio, tenero, intelligente, dolce! Una storia che fornisce degli insegnamenti sul futuro, sui rifuti, sui sentimenti "umani". Il protagonista è un tenerissimo robottino. Un film d'animazione per bambini ma che secondo me verrà amato più dagli adulti. Da vedere assolutamente!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Da vedere

Il ritmo dell'intero cartone è abbastanza lento, ciò tuttavia non inficia sulla sua bellezza. Un tenero e responsabile robottino che assolve pazientemente e con costanza al suo compito, continuando a sognare e godere di piccole cose. C'è molto da imparare da un personaggio così. Da tenere in considerazione tutti i messaggi che vengono implicitamente mandati a colui che guarda il film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Una piccola grande favola sull'amore

Può una storia raccontare di un amore che non ha confini? Può la stessa storia risvegliare i princìpi delle relazioni umane? Può ancora emozionare fino a far piangere o quasi? Può, infine, fare tutto questo se il protagonista è un piccolo robot addetto allo smaltimento dei rifiuti di una terra futura di 700 anni? Sì. Sì. E a ancora sì, se il protagnista è Wall-e! Un'altra favola della fabbrica dei sogni Pixar che vi trasporterà fino ai confini dell'universo, dove il motore di tutto è ancora una volta l'amore. Immagini fantastiche e musiche travolgenti accompagnano questo film ricco di emozioni e risate. Imperdibile!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Un'altra favola ecologica

Noioso, melenso, moralista e manicheo: questo film ripropone il solito allarme eco-globale con una storia che non presenta altro che triti luoghi comuni esagerati da una descrizione della futura razza umana esagerata e troppo vicina alla macchietta. Belli gli effetti grafici ma piuttosto noiosa la prima parte senza dialoghi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Eccezionale

Questo è un film che ha dell'incredibile, per la genialità con cui è concepito fin nei minimi dettagli; in particolare colpisce la consapevolezza, evidentemente enorme, sui mezzi espressivi che il cinea offre, e lo studio meticoloso dei generi, che questo film coscientemente innova e riprende. Come non pensare ai personaggi immortali di Chaplin, teneri e malinconicamente amari, guardando tutta la grandiosa prima parte del film? C'è uno studio pazzesco sui tempi e sulla retorica del cinema muto, che qui viene incredibilmente rivitalizzato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un capolavoro mancato

I primi 50 minuti di wall-e sono praticamente perfetti! Poesia pura!
Dopo diventa un cartone convenzionale (apprezzabile per carità) quindi un ottimo film ma un apolavoro mancato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Consigliato!

Definire Wall-e un film d'animazione è riduttivo e non rende onore al grandissimo lavoro realizzato dal regista! E' una storia ben più profonda di quanto si possa credere prima della visione! Consigliatissimo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Imperdibile

Molto triste per quanto riguarda il futuro della Terra, peraltro realistico. Per un lungo tratto di film non esiste dialogo e, nonostante ciò, non si conosce noia, non si guarda l'orologio. Wall-e è comunque un robottino simpaticissimo e quindi riesce ad alleviare la tristezza che caratterizza soprattutto la prima parte del film. E' un film bellissimo in tutti i sensi, davvero da guardare e riguardare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 WALL-E

Stupendo.
Nonostante sulla Terra non ci sia più vita, un piccolo robot continua a fare il lavoro per cui è stato programmato: sistemare la spazzatura.
Però, in mezzo al pattume, trova tanti piccoli tesori che accumula nella sua casa.
Quando arriva Eve, cambia tutta la sua visione del mondo e, per amor suo, va nello spazio e scopre una nuova realtà.
Dialoghi essenziali, sostanzialmente da guardare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su WALL-E (21)