I vitelloni

Regia di Federico Fellini

  • Prezzo: € 19.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Cinque uomini tentano di ingannare la noia trascorrendo le serate al cinema, al caffè intorno ad un biliardo, progettando scherzi goliardici, cogliendo tutte le occasioni per far festa. Solo uno di loro, il più generoso e maturo del gruppo, riesce a decifrare le proprie ansie, e ad avvertire l'insipienza di quella condizione di adolescenza prolungata; e una mattina senza dir niente pianta tutto e tutti e va a cercare fortuna nella capitale.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su I vitelloni e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 3 recensioni)

4.0 Cinque ragazzi

Cinque giovinastri in una noiosa città dell'Adriatico nel periodo post fascista. Un'accurata rappresentazione dell'Italia nell'immediato dopo guerra.
Il film inizia con la fine dell'estate e u nconcorso di bellezza e si sviluppa mostrandoci le vicende dei cinque amici nella loro comicità e drammaticità.
Un classico che non può non essere visto, considerato anche il cast eccezzionale

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Sindrome di Peter Pan

Fellini ci racconta le vicende di un gruppo di amici della riviera romagnola, pieni di voglia di vivere e di giocare ma nessuna voglia di lavorare. Tuttavia la vita li costringerà a prendersi le loro responsabilità. Il film è divertene e triste insieme, da rimarcare la partrecipazione in un piccolo ruolo di Paola Borboni. Bel flm, da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Lavoratoriiiiii?....

Chi non ricorda la celeberrima scena con Alberto Sordi? Il film è molto ben fatto sul piano tecnico, tuttavia non è così spassoso come ci si aspetta, incuriositi dalla suddetta frase. Le vicende dei giovani vitelloni, o con un termine attuale"bamboccioni" sono descritte con grande realismo e maestria, un film sempre attuale, anche se a certi tratti, per il contenuto, un po' pesante

Ritieni utile questa recensione? SI NO