Come vinsi la guerra

Regia di Buster Keaton, Clyde Bruckman

  • Prezzo: € 10.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Durante la guerra di Secessione americana, un macchinista, rifiutato dall'esercito, attraversa le linee nemiche per conquistare la sua amata e diventa, suo malgrado, un eroe. Il film ha avuto un rifacimento nel 1956.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 2 recensioni)

5.0 La guerra di Keaton

La nozione che Buster Keaton (1895-1966) sia stato un grande è persino luogo comune e la si può giudicare l'omaggio a un personaggio lontano nel tempo, un precursore, certo, però ormai inguardabile. E invece Keaton era è resta un maestro del cinema. Questo "Come vinsi la guerra" ("The general", 1926) è un trascinante film in cui comicità, ricostruzione ambientale si svolge ai tempi della Guerra di Secessione e avventura si amalgamano alla perfezione. Un kolossal, tra l'altro, che stupisce per la ricchezza d'impianto e la vastità dell'affresco. E poi ci sono le irripetibili gag a incastro e la sovrannaturale agilità di Keaton. Un film da possedere, per vederlo e rivederlo, sempre con lo stesso piacere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 General

Qui Keaton sorprende tutti con un film che lascia a bocca aperta, non a caso l'AFI lo ha inserito al 18° posto nella classifica dei 100 migliori film di sempre. E' in capolavori come questi che forse suspera lo stesso chaplin
Vivamente Consigliato!

Ritieni utile questa recensione? SI NO