Via col vento (5 Dvd)

Regia di Victor Fleming

  • Prezzo: € 34.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Le avventure di una ricca e viziata ragazza americana che, durante la guerra di Secessione, si destreggia con coraggio e ostinazione tra mille difficoltà. Ottiene tutto ciò che desidera tranne l'unico uomo che ha mai amato. Il film ha avuto un seguito nel 1994.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 4 recensioni)

5.0 Bellissimo

E' stato uno dei migliori film di tutta la storia cinematografica. E' un film che ha fatto sognare milioni di persone. La storia è intrigante e interessante. I personaggi sono interpretati in modo egregio. E' ambientato negli anni cinquanta. Tratta di una stupenda storia d'amore. E' romantico ma allo stesso tempo non annoia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un capolavoro che non tramonterà mai

Un capolavoro veramente, secondo me, che non perde mai il suo fascino e che rivedrei all'infinito, perchè, anche se dura un bel pò, è talmente bello che scorre via leggero leggero, come il vento.
Indimenticabili tutti i protagonisti, dalla splendida Rossella (che donna! E che caratterino! ) alla dolcissima Melania (poveretta, lei così tanto buona... ) , dall'affascinante Rett al delicato e malinconico Ashley, senza dimenticare la grandiosa Mamy, la "tata" di colore della famiglia O' Hara.
Un film che non basterebbero 1000 pagine per descriverlo, ottima trama, ottime ambientazioni, ottimi costumi, ottimo tutto, insomma. A me continua sempre a piacere, consigliatissimo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un filmone

Via col vento è un mito ancora insuperato.
Un film che non sente il passare del tempo, anzi, gli anni che ha sulle spalle dimostrano soltanto che è stato fonte di ispirazione per molti film successivi.
Se vi avvicinate per la prima volta a questo film potreste facilmente considerarlo un "polpettone" vista la durata apparentemente interminabile, eppure è una storia sì lunga, ma con pochissimi, quasi assenti, punti morti nella narrazione che, invece, è avvicente e vi terrà incollati allo schermo, sino alla celebre frase finale di Rossella: "Domani, è un altro giorno! "
Proprio di Rossella non potrete far altro che innamorarvi per il suo carattere forte, il suo ingegno, la sua arguzia e Rhett con quel suo sorrisetto beffardo sempre stampato sul volto è un altro personaggio interessante con un bel caratterino.
Questa edizione in particolare, poi, con i 5 dvd e ore e ore di contenuti extra è qualcosa di imperdibile, prezioso. Ne consiglio caldamente l'acquisto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Rossella, il mito

Un film che è un mito...anzi no, è leggenda. La storia di Rossella (o Scarlett, nell'originale) che da ricca futura padrona di Tara si trasforma in una donna combattiva, senza scrupoli e disposta a tutto per restare a galla. Un capolavoro in cinque dvd da collezione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO