V per vendetta (2 Dvd)

Regia di James McTeigue

  • Prezzo: € 13.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nella Londra del 2020 un misterioso combattente per la libertà, conosciuto come V, usa metodi terroristici per combattere il sistema totalitario che regna nel paese. Quando la giovane Evey scopre la verità sul passato dell'uomo mascherato, decide di votarsi alla sua causa, scoprendo una nuova forza in sé stessa.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 11 recensioni)

5.0 Futuro cult

Tratto da un fumetto, il film si pone come un grafic novel cinematografico con colori audaci sugli sfondi oscurati di una londra senza tempo. La storia è a dir poco orwelliana, la distopica trama è solidissima, accompagnata da quei sottili ed eleganti dialoghi che sono un vero marchio di fabbrica del film. Dalla maschera dello smith di matrix, alla bella natalie portman che non devono far altro che puntellare un film di suo già grande.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Londra para-nazista

Ambientato in una Londra para-nazista, o comunque in un governo totalitario, o in un regime di polizia, questo film di fanta-politica mi è piaciuto davvero molto.
V è un giustiziere mascherato anti-sistema, quasi un terrorista, che vuole smuovere e risvegliare le coscienze assopite del popolo inglese e lo fa da dietro una maschera...
Questo film pare uscito fuori da uno dei romanzi di George Orwell.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 V per vendetta

Film visionario di un futuro, purtroppo e probabilmente, molto prossimo in cui un truce e pericoloso dittatore si è impadronito della Gran Bretagna eliminando o imprigionando tutti coloro che vengono ritenuti pericolosi o semplicemente diversi.
L'unica speranza è un giustiziere mascherato che si fa chiamare V.
Film molto bello e illuminante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo!

Appassionante rivisitazione cinematografica del personaggio del graphic novel ambientata in una Londra futuristica e sottomessa da un regime repressivo. Ad opporsi a tutto ciò è un individuo sempre coperto da una maschera.
Questo film vi appassionerà e vi terrà incollati davanti lo schermo.
Consigliatissimo per l'acquisto!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un gran bel film

Un film che fa decisamente riflettere: fa riflettere su quanto sia terribile perdere la libertà, costretti in uno stato proibizionista che limita le libertà individuali e valorizza violenza, potere, sotterfugi. In questo clima, un eroe sarà in grado di ribaltare la situazione per dare voce al popolo. Molto bello.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Davvero bellissimo

Un film eccellente, illuminante, repellente per il potere e le ideologie totalitariste. Costruito con chiarezza di dialogo e con un ritmo sempre all'altezza e mai esagerato. Imperdibile per chiunque voglia aprirsi gli occhi su alcune situazioni negative.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un grandissimo film!

Sulle orme della celebre grapich novel, i fratelli Wachowski portano sullo schermo un film davvero ben congegnato. Ambientato in una Londra orwelliana, dove un regime totalitario ha monopolizzato libertà e informazione, si muove V, il quale cerca di sovvertirne il regime. Da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 V per vendetta

Tratto da una graphic novel, di cui conserva le caratteristiche visive, V per vendetta è una pellicola di fantapolitica con venature action.
I personaggi sono ben caratterizzati ed innumerevoli sono le citazioni letterarie e cinematografiche, che contribuiscono ad impreziosire il già valido script.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 la grandiosità di una maschera

un film in cui si intrecciano i generi fantastico-thriller, azione e drammatico.
Tratto dal celebre fumetto V for Vendetta racconta una Londra futuristica in cui ha avuto il sopravvento una sorta di nazismo ultra-conservatore. Un eroe che indossa la maschera di Guy Fawkes, il celebre ribelle che tentò, nel XVII secolo di far esplodere il parlamento inglese senza successo, rivendica una libertà negata e molte verità nascoste. Film di alta intensità sia a livello di significato sia riguardo effetti speciali e colpi di scena. Una fantastica interpretazione della protagonista Natalie Portman.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un inno alla libertà

All'inizio pensavo ad un classico film tratto da fumetto: tanta azione e molti effetti speciali. "V per vendetta non è assolutamente questo": un film che fa riflettere, che tutti dovrebbero vedere. V non è un supereroe, è un uomo che con discorsi splendidi uniti all'azione guida il suo popolo alla rivolta contro la dittatura. Tuttti gli Italiani dovrebbero vederlo

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 un film eccezionale!

Temi come la libertà di pensiero e di espressione, i diritti fondamentali dell'essere umano e il rispetto verso il "diverso" proiettati in un futuro fittizio (un vago richiamo a quel futuro totalitaristico ipotizzato da Orwell nel suo "1984"), in una Londra sottoposta a censure, coprifuochi e altre caratteristiche di un regime dittatoriale, in cui un vendicatore mascherato farà riscoprire alla gente, con modi tanto plateali quanto brillanti, che "sono i governi che dovrebbero temere il popolo" e non viceversa. Una storia coinvolgente e piena di colpi di scena, intrigante, che appassiona e fa riflettere, a tratti fa sorridere e ad altri fa commuovere.
Ottima interpretazione, anche dietro una maschera, di Hugo Weaving (aka V) e meravigliosa Natalie Portman nel ruolo di Evey.
Da rivedere migliaia di volte!
Consiglio caldamente anche la visione in lingua originale: merita!

Ritieni utile questa recensione? SI NO