Vampire Knight Guilty. Vol. 1

Regia di Kiyoko Sayama

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 3700091020617
  • Supporto: Dvd
  • Produttore: Kaze
  • Genere: Animazione Giapponese
  • Regia: Kiyoko Sayama
  • Lingue: Italiano, Francese, Giapponese
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 2008
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Durata: 100'
  • Sottotitoli: Francese, Italiano, Olandese
  • Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Giappone

Contenuto

Contiene gli episodi della serie n. 1 - 4.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.0 (3.1 di 5 su 9 recensioni)

4.0 Sempre segreti?

In questo dvd inizia la seconda serie di Vampire Knight. Nei primi 4 episodi vediamo Zero braccato da coloro che credono che abbia ucciso Shizuka Hiou, mentre Yuki è fermamente convinta della sua innocenza e cerca di difenderlo dai seguaci mandati per ucciderlo. Yuki si trova sempre più convolta nella vita di Kaname.
Iniziano le vacanze, un diavolo pericoloso sta per risvegliarsi, Zero e Yuki si trovano all'associazione degli hunter per trovare tracce del suo passato perduto. In questa parte della storia iniziano a essere svelati segreti che si spera che rivelino; rispetto al manga non ho nessuna lamentela perchè hanno fatto un buon lavoro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Vampire Knight Guilty

Sicuramente meglio il manga di questa versione animata! Le animazioni, infatti, sono un po' troppo statiche e innaturali e il character designs non è purtroppo ben realizzato come per la versione cartacea. Comunque non è da buttare e di sicuro in giro ci sono prodotti ben più scadenti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Quasi tre stelle

Mi dispiace molto dover criticare questo titolo visto che adoro letteralmente il manga. Tuttavia non posso farne a meno considerando la bassa qualità del prodotto animato: colori piatti, animazioni scadenti, musiche fuori posto, doppiaggio non eccellente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Guilty

Anche se non apprezzo troppo questa versione animata dello splendido lavoro di Hino Matsuri, ho deciso di dare il massimo dei voti soprattutto in rapporto alla prima serie perché, rispetto a prima, qui la storia diventa più interessante...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 La seconda serie

Vampire Knight Guilty è il proseguimento della prima serie animata (ma nel manga è tutt'una cosa), semplicemente Vampire Knight.
Non è all'altezza del manga, ma è sempre godibile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Delusione.

Dopo aver letto la versione cartacea, questo anime è stato una delusione: disegni poco curati, animazioni spesso lente, doppiaggio e musiche imbarazzanti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Una trasposizione scadente

Ecco la versione animata del celebre manga omonimo, una trasposizione che però ha fatto dei veri e propri abomini sull'opera originaria. Dal punto di vista della trama, essa è piuttosto fedele alla versione cartacea, ma per quanto riguarda i disegni e la scelta delle musiche, si parla di un vero e proprio abominio. L'intera serie risulta essere troppo forzata, teatrale, i personaggi sembrano degli attori che recitano, non riescono a far immedesimare lo spettatore. In sintesi, se volete gustarvi questa storia come si deve, più che l'anime, vi consiglio caldamente di leggervi la versione cartacea.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Basta vampiri!

Bei disegni, solito tema del vampirismo, storia tutto sommato intrigante.
Purtroppo. erpò, ci sono alcuni elementi che vanno a rovinare l'opera.
Innanzitutto i siparietti comici, aggiunti qua e là, sono a mio parere totalmente fuori luogo o perlomeno forzati. Un tema "serio" e dark come quello dei vampiri deve essere, a mio parere, trattato in maniera appunto seria e misteriosa. Ma penso che sia questione di gusti personali, qualcun altro potrebbe trovare appropriati questi "break di svago".
Secondo, la protagonista: rivista, trita e ritrita; solita vittima del triangolo amoroso tipico degli shoujo. Ama il bello di turno e crede di non essere ricambiata, ma intanto tutta una serie di personaggi maschili le ronza sempre intorno per via del suo "sangue speciale". Yuuki incarna lo stereotipo perfetto della protagonista degli anime per ragazze. Oltre che "dare coraggio" a destra e a manca un pò di qua un pò di là, passa la maggior parte del tempo a sognare Kaname, a compiangere Zero (e aggiungo con l'orribile espressione da addolorata che ha per tutta l'opening e l'ending) o a perdere tempo, insomma senza mai dare un aiuto concreto o costituire un elemento attivo della serie. E guai che non sia perfetta nell'aspetto fisico! come tutte le protagoniste che si rispettino è carina più di tutte le sue compagne di classe (disegnate con acconciature squallide e sinceramente bruttine).
Infine, chissa come mai, i protagonisti maschili sono tutti quanti belli, dannati e corteggiati da un voluminoso harem. Cosa che non lo fa soltanto un puro shoujo scolastico e scontato mascherato dalla dicitura "genere soprannaturale", ma un vero e proprio anime per fangirl dato l'alto numero di fanservice presente (il triangolo amoroso, il bello e maledetto, personaggi maschili affascinanti, eccetera.)
Proprio un peccato per il modo in cui viene rappresentato il rapporto fra i protagonisti, e il carattere degli stessi: la storia è passabile. Ma d'altronde, non sono proprio i personaggi che fanno la storia?
Per quanto riguarda la componente tecnica, come già detto da molti, i disegni non sono all'altezza di quelli della Matsuri; l'animazione avrebbe potuto salvarli, ma nemmeno quella: dopo il primo episodio sembra caduta in coma. Lenta e scadente.
Conclusione: un anime sufficente, da non prendere troppo sul serio. Consigliato a chi ama gli shoujo banali con i soliti bellocci di turno, ma non agli amanti veri dei vampiri e delle storie dark.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Meglio il manga...

Trasposizione animata del grande successo "Vampire Knight" di Matsuri Hino.
Questo primo volume segue abbastanza fedelmente il manga, in alcuni casi sembra di rivedere le stesse scene ed i personaggi ripetono persino le stesse battute.
Tuttavia rispetto al fumetto, ci troviamo di fronte ad un prodotto scadente: le musiche sono un pò troppo teatrali e non sempre al momento giusto; i disegni sono "distratti" e non eleganti come quelli del manga; certe voci, anche se non terribili, non sono eccelse; l'animazione non è nulla di che.
Alla fine posso dire che il manga è mille volte meglio...

Ritieni utile questa recensione? SI NO