L' uomo senza sonno

Regia di Brad Anderson

  • Prezzo: € 9.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Trevor Reznik non riesce a dormire esattamente da un anno. La mancanza di riposo, apparentemente inspiegabile, lo sta deteriorando sia mentalmente che fisicamente ogni giorno di più. A causa di un incidente sul lavoro rischia di uccidere un collega e gli altri, turbati anche dal suo aspetto sempre più spettarle, inizino a fare di tutto perché lui se ne vada. Trevor si sente terribilmente in colpa e inizia a sviluppare un senso di paranoia sempre più acuta. Strani eventi gli impediscono di capire se si tratti di un complotto per farlo definitivamente uscire di senno oppure nella sua mente la realtà si confonda con la finzione. Arrivato ormai al limite, inizia a mettere insieme gli indizi che hanno trasformato la sua vita in un incubo ad occhi aperti, ma più si avvicina alla verità e più il quadro che ne esce risulta terrificante.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.8 di 5 su 8 recensioni)

5.0 Angosciante

Veramente un gran bel film, il regista è riuscito in pieno a trasmettere per tutta la visione un gran senso d'angoscia e sfinimento e ovviamente un 10 pieno all'ottima interpretazione di Christian Bale, qui magro da far paura ed ai limiti della pazzia.
La trama è molto ben strutturata, solida e fluida pur risultando un pò complessa da seguire, ma è un film che ti tiene incollato al video dall'inizio alla fine. Stupendo ed angosciante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Magistrale

Horror magistrale e ottima interpretazione di C. Bale che come sempre ci regala emozioni estreme nei suoi film. In questo per poter interpretare il protagonista ha seguito una dieta rigorosa riuscendo in pochi mesi a ridursi all'osso. Il protagonista infatti soffre di insonnia cronica e non ricorda un avvenimento importante che poterebbe aver provocato questa patologia. Il percorso che dovrà seguire è intricato e ricco di misteri ma alla fine la verità sarà svelata.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 L'uomo senza sonno

Altro cult per il regista Brad Anderson, oltre a "Session 9". Il genere è di nuovo quello horror, che sembra essere caro all'artista statunitense. Il protagonista è l'intenso Christian Bale che, per entrare nella parte, ha perso oltre ventotto chili.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Impressionante

Impressionante racconto di un tormento psicologico che lacera lo scheletrico protagonista di questo film (Christian Bale dovette perdere 30 chili per interpretare questo personaggio), preda di molteplici ossessioni, paranoie, dubbi, alter ego di quel che un tempo egli stesso fu, ora ridotto ad un impressionante sottopeso, conseguentemente alla sua invincibile insonnia.
La vita del protagonista è ormai uno stato di dormiveglia, una sorta di sogno lucido tormentato da presenze e circostanze sinistre che gli lasceranno pensare di essere vittima di un perfido complotto collettivo: lavoro, casa, amicizie, tutta la sua realtà non sarà che il frutto di uno stato di distorsione mentale, di dannosa alterazione del vero conseguente ad atti di follia.
Il film è un gustosissimo thriller psicologico dall'impianto avvincente, sinistro, sconvolgente, a volte impressionante, sempre vincente. Lo consiglio vivamente agli appassionati del genere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Sensi di colpa

Un fantastico Christian Bale, irriconoscibile, magrissimo, malaticcio, disturbato per un thriller psicologico molto interessante e onirico, che vede come tema principale l'insonnia ma sopratutto i terribili sensi di colpa che attanagliano il protagonista.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Non mi è piaciuto

Molto carino, ma nulla di più. La trama risulta a tratti molto lenta e pesante, soprattutto per il meccanismo psicologico che si crea.
Trevor Reznik non riesce a dormire esattamente da un anno. La mancanza di riposo lo sta distrugendo piano piano, sia fisicamente che mentalmente. Tutto ciò fa sì che i colleghi di lavoro dapprima lo evitino e, in seguito a un incidente che quasi uccide un collega, inizino a fare di tutto perché lui se ne vada. È un complotto per farlo definitivamente uscire di senno, oppure Trevor ormai è incapace di discernimento? Lo consiglio giusto per passare la serata.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Angosciante

Paranoico e angosciante. Sicuramente prova superlativa di Bale, attraversp il cui personaggio ruota tutta la storia. In pratica "One Man Show".

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Terrificante

Un orrimo Bale per questo horror davvero terrificante. Protagonista un uomo ridotto letteralmente all'osso a causa delle innumerevoli notti insonni che passa. Non ricorda un evento che sembra dargli dei sensi di colpa... Finale molto bello e esplicativo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO