L' uomo della pioggia

Regia di Francis Ford Coppola

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

A Memphis, un giovane avvocato affiancato da un simpatico "paralegale", ingaggia una difficile battaglia contro una compagnia di assicurazioni che non ha corrisposto il premio a un leucemico, morto poi per mancanza di cure.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 1 recensione)

3.0 Un bel film

Rudy Baylor è un giovane avvocato che, fresco di laurea, si ritrova per le mani casi molto importanti: un testamento che sembra molto sostanzioso, una ragazza vittima di violenze da parte del marito e una causa di frode nei confronti di una grossa compagnia assicurativa da parte della madre di un ragazzo che sta morendo di leucemia. Rudy si ritrova a doverli fronteggiare praticamente da solo, con l'unico aiuto di Deck, che, pur avendo molta pratica ed esperienza del campo legale, non ha mai ottenuto la licenza.
Nonostante la giovane età, Rudy saprà giocare bene le sue carte.
Il film è bello, molto tranquillo e anche un po' buonista, alla fine: ma è quello di cui certe volte abbiamo bisogno, e cioè sapere che la giustizia trionfa.
Ottima interpretazione di Matt Damon; un po' meno quella di Danny DeVito, un po' troppo legato al suo ruolo di comico, anche se qui non avevo motivo di esserlo.
Il film è molto più semplice del libro, ma è giusto che sia così (il romanzo ha più di 500 pagine!) . Nonostante le differenze, è piacevole da guardare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO