L' uomo che non c'era

Regia di Joel Coen

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Un barbiere ricatta l'amante della moglie, sperando di cambiare la propria vita investendo il denaro nel lavaggio a secco. Ma le cose andranno in maniera diversa.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 2 recensioni)

5.0 Capolavoro dei fratelli Coen

California, 1949. La storia di Ed Crane (Thornton), barbiere che conduce una frustrante vita piccolo borghese che sospetta l'infedeltà della moglie (McDormand). Decide di ricattarne l'amante per avere i soldi necessari da investire in un affare.
I fratelli Coen si ispirano ai classici del noir (Lang, Siodmak, ma anche Huston e Wilder) ma entrano, come mai prima, dentro il personaggio, la sua testa, il suo cuore, i suoi occhi e il suo mondo interiore, ben diverso dal mondo che lo circonda. La voce narrante del protagonista è rassegnata, ci accompagna fino alla fine, rimane dentro.
Atmosfere arricchite da una meravigliosa fotografia in bianco e nero (girato a colori e poi virato al b&n), e da una colonna sonora con temi per pianoforte (tra cui Beethoven). Straordinario Thornton. Film raffinatissimo e desolato. Stupendo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 L'uomo che non c'era

A me L'uomo che non c'era non è piaciuto e dirò di più, non è piaciuto perché l'ho trovato noioso, quindi non brutto o chissà cos'altro. Perché è vero che il film ha diverse tematiche e posso capire che piaccia, ma è incredibilmente lento. Io ho fatto fatica a vederlo. E' proprio un film che mi aspetto lasci indifferenti, siccome con me ha fatto così. Guardatelo, ma non vi stupite se la palpebra iniziasse a scendere a metà film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO