L' uomo dell'anno

Regia di Barry Levinson

  • Prezzo: € 6.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Tom Dobbs, celebre comico di satira politica, decide, quasi per gioco, di candidarsi alla Casa Bianca. A causa di un errore nel conteggio dei voti Tom Dobbs diventa il nuovo presidente degli Stati Uniti.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 9 recensioni)

5.0 Ottimo

L'uomo dell'anno è un film molto divertente e ben fatto. Un Robin Williams in gran forma interpreta un comico di satira politica che per gioco e pubblicità decide di candidarsi come Presidente degli Stati Uniti d'America. Un'idea davvero intelligente per un film diretto in modo esemplare. Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 E se un dì..

E se un giorno per un puro errore informatico un comico divenisse presidente degli stati uniti d'america? E se qualcuno di molto importante per lui venisse a scoprire la verità? Ma soprattutto basta una risata per risolvere la questione politica o non è sufficiente?

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Magari

Magari succedesse anche qui! Una personalità politica che realmente si preoccupa del bene del popolo, analizzando accuratamente costi e investimenti sbagliati, valutando le diverse politiche adottate finora e cercando di migliorare la qualita della vita! Bravissimo Robin!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da brividi

Improbabile (ma mica tanto...) storia di un attore comico che per gioco si candida alle elezioni presidenziali fino a vincerle. Il fustigatore delle istituzioni si scopre così il più strenuo difensore delle stesse al punto di rinunciare quando scopre l'errore che ha portato alla sua elezione...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da esempio

Questo film dovrebbe essere preso a esempio da tutti i politici perche mostra le ipocrisie e gli errori più frequenti compiuti in campagna elettorale, le contraddizioni e le promesse che a priori si sa gia non potranno essere mantenute. Da vedere e conservare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 GRAFFIANTE

Film molto semplice ma graffiante nella satira condotta da Robin Williams, l'inizio appare molto promettente e carico di battute, poi però passata la prima mezz'ora rallenta un pò calcando forse troppo la mano sulle elezioni del nuovo presidente. Nel complesso comunque il risultato è buono.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Esilarante

Un comune cittadino vuole provare a rivolzionare il sistema elettorale americano. Man mano che riceve consensi la sua avventura diventa sempre più concreta quando infine si scopre che il conteggio dei voti non è stato del tutto corretto. Come sempre un ottimo Williams.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 un presidente...comico!

Commedia simpatica con un grande Robin Williams nei panni di un comico televisivo che si candida alle elezioni presidenziali. Quando però inaspettatamente le vince, gli sfugge tutto di mano!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 viva la satira

Certo che un film del genere in italia non potrebbero mai farlo per mancanza di satira.
Comunque a me è piaciuto, le battute ironiche facevano anche ridere, l'ultima dei pannolini era fantastica "i politici sono come i pannolini, andrebbero cambiati molto spesso e per lo stesso motivo... ", ma ancora di più quella delle mutande di britney spears! Williams bravo sempre sempre

Ritieni utile questa recensione? SI NO