Tutti insieme appassionatamente (Edizione Speciale)

Regia di Robert Wise

  • Prezzo: € 12.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Maria è una giovane piena di brio che lascia il convento per diventare la governante dei sette figli del Capitano von Trapp, un vedovo le cui regole severe non lasciano spazio alla musica e all'allegria. Maria si innamorerà dell'uomo e aiuterà tutti a fuggire in Svizzera alla vigilia dell'invasione tedesca.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 9 recensioni)

5.0 Tutti insieme appassionatamente

Un capolavoro senza tempo, indimenticabile e unico. Anche se visto decine di volte non stanca mai. Maria lascia il suo convento e va a fare la govenante dei sette figli del colonnello Van Trapp, un padre severo che non lascia i figli liberi neanche di cantare. Maria porterà gioia e musica nella vita di tutti, anche del colonnello... Veramente imperdibile, il contesto storico rende il tutto ancora più interessante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 TUTTI INSIEME

E' un classico, decisamente da vedere.
Brioso e interessante fino alla fine, non ci sono scene "saltabili" alle visioni successive.
Belle le canzoni che è quasi inevitabile imparare a memoria.
Indimenticabile Julie Andrews nel ruolo di Maria, mandata a fare da governante ai sette figli del vedovo Colonnello Von Trapp.
Lei con il suo carattere aperto e sincero e grazie ad un'innata allegria, riesce a conquistarli tutti, Colonnello compreso.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Salisburgo

Salisburgo è lo sfondo intramontabile di uno dei classici più allegri e commoventi. Resterà storica la presentazione dei ragazzi alla suora, con appello a suon di fischietto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 The sound of music

In principio c'era La famiglia Trapp, romanzo autobiografico di Maria Augusta Von Trapp, poi venne il musical e infine nel 1965 arrivò il film. A casa oltre ad avere il dvd finiamo per riguardarlo ogni volta che lo passano in tv, di solito almeno una volta l'anno lo danno, soprattutto nel periodo di Natale.
E' un classico: ci sono gli orfani, c'è un amore contrastato, c'è persino la guerra. Ma quello che soprattutto non manca è l'allegria e il canto.
Bellissimo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Delizioso

Ricordo questo film ancora con molto piacere, non per le musiche che comunque sono bellissime, ma per come viene girato il tutto, per le facce allegre dei personaggi, per l'armonia e la felicitò che trasmetti, un bel mix di tutto

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Tutti insieme appassionatamente

Adoro questo film! Mi ricorda la mia infanzia, quando guardavo instancabilmente il cartone animato che vi si ispirava! Una storia d'affetto autentico, che rimarrà nel cuore di tutta la famiglia, grazie anche ai sui allegri motivetti!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Uno dei migliori

Questo film credo che sia uno dei migliori mai esistiti. Un vero e proprio capolavoro! Merita di essere visto. E' adatto ad un pubblico di tutte le età, dai più piccini agli adulti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un must!

Questo film credo sia uno dei più belli in assoluto. Jiulie Andrews è favolosa e supera davvero se stessa nella parte di Maria, una esuberante istitutrice che regala ai suoi ragazzi attimi di spensieratezza e divertimento. La colonna sonora inoltre, è da annoverare tra le più belle, indubbiamente. Un classico, un must!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Tutti Insieme Spassosamente

Uno dei migliori musical nella sua produzione cinematografica. E' uno spasso vedere come Maria (Julie Andrews), una novizia inviata come istitutrice, si diletta con i ragazzi von Trapp a ballare e cantare canzoni che facilmente rimangono impresse. Sicuramente alcune cose sembreranno infantili e banali ai giorni nostri, ma la magia di questo film è anche l'innocenza che si ritrova nei protagonisti. Tutto questo sullo sfondo di una Salisburgo appena presa dai nazisti che costringerà la famiglia von Trapp (compresa Maria, che nel frattempo si è sposata con il padre dei ragazzi) a fuggire in Svizzera.

Ritieni utile questa recensione? SI NO