'O tuono 'e marzo

Regia di Eduardo De Filippo

  • Prezzo: € 7.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Felice Sciosciammocca è un giovane benestante, orfano di entrambi i genitori e in procinto di sposarsi, che trova in pochi giorni, due padri, una madre, una sorella e un cugino. A creare qualche parente in eccesso per sfruttare la situazione a suo vantaggio è Turillo, un servo canaglia, pronto a spacciarsi per padre e a diventare marito.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 1 recensione)

3.0 Un tempo ormai trascorso

Adattamente di Eduardo De Filippo dell’omonima commedia scritta da Vincenzo Scarpetta, in "'O tuono 'e marzo" compare quasi un erede di Pulcinella, un servo indolente e sleale: Turillo, personaggio dalla forte connotazione comica.
La commedia viene qui alleggerita e resa più moderna con il taglio di intere scene, ma un’importante novità, rispetto alle altre creazioni scarpettiane, è lo sfondo della storia: non più caratterizzato da una società borghese sciocca e arrivista ma da una classe matura nelle sue posizioni, segno tangibile di un cambiamento radicale della società di inizio Novecento.
Il soggetto e le situazioni comiche in esso contenute risentano del tempo ormai trascorso, ma rimane un risultato di qualità, soprattutto per l’ottima interpretazione e recitazione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO