Un tocco di zenzero

Regia di Tassos Boulmetis

  • Prezzo: € 12.99
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il dvd sarà disponibile:
 

Dettagli del prodotto

Contenuto

Dopo i primi anni di vita trascorsi ad Istanbul, il giovane Fanis è costretto a trasferirsi ad Atene a causa delle tensioni politiche tra Grecia e Turchia. La sua famiglia è di origine greca, il nonno Vassilis, cui il ragazzo è particolarmente legato decide di rimanere nella capitale turca perché proprietario di una piccola bottega per le spezie. Fanis cresce aspettando una visita del nonno, che ha acceso nel suo cuore la passione per l'arte culinaria e l'astronomia, e di Saime, la sua compagna di giochi. Solo dopo trentacinque anni al capezzale del nonno morente, Fanis tornerà a Istanbul, una città piena di fantasmi e ricordi del suo passato.

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0 Pineo di poesia

| leggi tutte le sue recensioni

Un film bellissimo, ricco di poesia e di tenerezza. Stupendo il rapporto fra Fanis bambino e il nonno Vassilis. E' addirittura magico l'insegnamento dell'uso delle spezie in cucina e le similitudini fra gastronomia, geografia e astronomia.
Deliziosa Saime che danza per avere un segreto culinario! Umoristista la scena in cui la zia guarisce dal tremore con il frullatore. Ricco di ricordi e di rimpianti, è un film che lascia un segno, per me.

Ritieni utile questa recensione? SI NO