Tirate sul pianista

Regia di François Truffaut

  • Prezzo: € 24.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Dopo il suicidio della moglie, un pianista diventa l'amante di una ragazza e per lei uccide il proprietario di un locale notturno.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.7 di 5 su 3 recensioni)

3.0 Tirate sul pianista

Protagonista di questa pellicola di Francois Truffaut è uno straordinario Aznavour, un pianista molto timido e con un passato coniugalmente tragico. Ma anche la situazione familiare attuale, specialmente nei confronti di un fratello piuttosto "scapestrato", è complessa. E tende, come se non bastasse, anche a peggiorare, tanto che il povero pianista finisce per essere inseguito da pericolosi delinquenti e perdere l'amata Lena. Non gli rimarrà che tornare a fare il modesto pianista, chiuso in un mondo di solitudine e rimpianti. Un bel film! Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Tirate sul pianista (Truffaut)

Tra gangster e pianoforte si svolge la vicenda di Charlie Kohler. Secondo lungometraggio dell'autore, è forse il più libero.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 L'involuzione dell'arte musicale

E' il secondo film di Truffaut, uscito nelle sale nel 1960. Tratto dal romanzo 'Down there' ('Sparate sul pianista') di David Goodis, racconta le disavventure di Charlie Kohler, pianista di un modesto locale, ma con un passato importante di concertista classico. A causa dei malavitosi fratelli, Charlie vivra' terribili avventure e perdera' l'amata Lena, uccisa da una gang alla ricerca dei fratelli.
Corrisponde alla penultima edizione del film, prodotto da 20th Century Fox nel 2006.

Ritieni utile questa recensione? SI NO