The time machine

Regia di Gore Verbinski, Simon Wells

  • Prezzo: € 13.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Alessandro Hartdegen è un inventore convinto che i viaggi nel tempo siano possibili. Determinato a cambiare il passato, sperimenta la sua macchina del tempo, ma qualcosa va storto e l'inventore si ritova proiettato di 800,000 in avanti, in un inquietante futuro.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su The time machine e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 5 recensioni)

5.0 Film strepitoso

Di genere fantascientifico, non cade mai nel ridicolo. Effetti speciali di tutto rispetto e trama molto romantica e struggente: il protagonista perde la donna che voleva sposare e dopo un periodo di abbattimento e isolamento decide che le cose debbano essere diverse e si mette al lavoro per costruire la macchina del tempo per poter tornare indietro e cambiare il corso degli eventi. Un giovane testardo che riesce a costruire la sua macchina del tempo ma che deve arrendersi all'evidenza dei fatti: qualunque tentativo faccia la sua amata è destinata a morire, poiché ci sono punti fissi nello spazio-tempo e noi non possiamo cambiarli.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Passato e futuro

La vita del protagonista viene segnata da un evento negativo che lo spinge a creare una macchina del tempo per cercare di cambiare il corso degli eventi. Con molta caparbietà realizza così una macchina per viaggiare a ritroso nel tempo e salvare la sua amata, ma ogni suo tentativo risulta vano.
Sorge una domanda a tormentare il giovane scienziato: "perchè non posso cambiare le leggi del tempo?" che lo porta quindi a intraprendere un lungo viaggio nel futuro...
Nonostante sia un film di fantascienza, nella pellicola vengono trattati temi che sono discussi nella comunità scientifica e molte di queste teorie sono oggi accettate e condivise dalla maggior parte degli scienziati.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Il sogno dell'uomo

"Da sempre l'uomo ha desiderato conoscere il proprio futuro e viggiare nel tempo; remake ma comunque molto suggestivo perchè ricco di effetti speciali e di riferimenti storico scientifici ( l'evoluzione della specie umana)

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 IL FURURO A PORTATA DI MANO

Molto avvincente come film, anche se è un remake e di solito i remake non sono mai come l'originale ma in questo caso con un po' di effetti speciali il film acquista una marcia in più!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 piacevole sorpresa

nulla da dire sugli effetti e sulla struttura tecnica del film. ormai lo standard è elevatissimo anche se non è paragonabile certo a Avatar. Ma la storia è molto brillante, non me l'aspettavo anche se avrei dovuto intuirlo conoscendo l'autore del libro: H.g Wells

Ritieni utile questa recensione? SI NO