A Time For Dancing

Regia di Peter Gilbert

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Sam e Jules sono amiche sin dall'età di sei anni quando si sono conosciute alla scuola di danza. Jules ha come unico pensiero la danza e Sam, pur essendo un'ottima ballerina, non riuscirà mai a raggiungere il suo livello. Un giorno Jules decide di fare il provino per entrare alla Juilliard, la più prestigiosa scuola di danza, ma un preoccupante dolore all'anca inizia a darle dei problemi.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 10 recensioni)

5.0 Bellissimo

Un film davvero molto triste ma molto bello e coinvolgente. La grande protagonista qui è l'assoluta passione e dedizione per la danza, capace di andare oltre persino alla terribile e dolorosa malattia che colpirà la giovane e promettente Jules. Ma nonostante tutti i suoi sforzi, purtroppo non ce la farà, e dovrà piegarsi ed accettare il terribile scherzo che il destino le ha tirato. Mi sono molto commossa durante la visione, ma lo consiglio vivamente perchè è un film molto bello che fa riflettere molto, soprattutto sul rapporto vita-morte-amicizia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 A time for a dancing

Jules è un'ottima ballerina, lei e la sua amica sam ballano dall'età di sei anni, ma Jules desidera solo entrare alla Juliard, e sembra che debba riuscirci, finchè va a farsi controllare per un dolore alla gamba e scopre che è molto malata, una malattia che potrebbe portarla via per sempre. Ma non smette mai di ballare e di sognare, finale tristissimo, lacrime in abbondanza, drammatico!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Commovente

Come si deduce dal titolo c'è solo un tempo per danzare, lo stesso tempo che riempie la vita di Julie. Un film basato su una storia vera, proprio per questo ancora più triste e commovente. Di certo non è un film da vedere quando si è giù di morale, però merita di essere visto soprattutto da chi ama la danza.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Commovente

L'amore per la danza, il sogno di riuscire a ballare per tutta la vita. I sogni infranti e le speranze. Un film commovente in cui la vita purtroppo non riesce a vincere ma la passione per le punte e i movimenti in musica riescono a far sognare e sperare. Ho pianto, davvero tanto, la storia è bella ma molto triste

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Bellissimo!

Straordinario! Un film in cui si piange tanto a causa anche del finale. I temi principali sono comunque la determinazione, la costanza: elementi indispensabili per poter raggiungere i propri obiettivi! Inoltre i ballerini sono bravissimi così come le varie tracce sonore!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 A time for dancing

Film tratto dall'omonimo romanzo e ispirato ad una storia reale, "A time for dancing" descrive tutto l'amore e la passione che una ragazza nutre verso la danza... Lei, una donna bianca in una città di neri, si troverà a dover affrontare situazioni più grandi di lei. Bello.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Splendido

Un film che ho apprezzato davvero tantissimo. La passione per la danza strettamente legata al tema della malattia rendono il film davvero profondo e forse unico nel suo genere.E' davvero difficile rimanere impassibili di fronte a una storia simile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Film struggente

Un film che parla di passione,la passione sconfinata di una ragazza per il ballo.
Ma proprio quando Jules sta per realizzare il suo grande sogno,ossia entrare in una delle più rinomate e prestigiose scuole di danza,qualcosa di brutto accadrà...
Un film molto commovente,tratto da una storia vera,che fa riflettere molto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Una vita per ballare

Jules ama il ballo, vive per ballare e la sua vita cambia completamente quando scopre di avere il cancro, che la stroncherà dopo la sua audizione. La sua storia viene raccontata da Sam, la migliore amica, con la quale aveva un rapporto indivisibile. Basato su una storia vera fa scendere qualche lacrima.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 A Time For Dancing

Guardando questo film,una persona si rende veramente conto di tutto quello che potrebbe succedere nella vita, e soprattutto del fatto che bisogna sempre combattere e mai e poi mai arrendersi. Jules è una ragazza che ama la danza, sin da piccola è il suo sogno, e mette questo sopra tutto il resto senza la minima esitazione . Nonostante abbia un fidanzato, una fantastica migliore amica e delle grandi prospettive la danza resta sempre il suo chiodo fisso. La vità però se ci si mette sa essere molto crudele e purtroppo lei si ammala di un male terribile.Grazie a questo però riesce a rendersi conto della realtà e anche se troppo tardi riesce e recuperare ciò che si era persa in passato.Bel film , diretto , senza troppi giri di parole e coinvolgente .

Ritieni utile questa recensione? SI NO