Tim Burton Collection (Cofanetto 6 dvd)

Regia di Tim Burton, Mike Johnson

  • Prezzo: € 19.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

La fabbrica di cioccolato: Rimasto a lungo solo, l'eccentrico Willy Wonka lancia un concorso mondiale per selezionare l'erede del suo impero di cioccolato. Il povero Charlie insieme a quattro fortunati bambini trova nelle barrette di cioccolato di Wonka il biglietto d'oro che gli fa vincere una visita guidata nella leggendaria fabbrica, in cui nessuno è più entrato da ben quindici anni. Charlie, affascinato e sbalordito, viene così catapultato nel fantastico mondo di Wonka, in questa meravigliosa e incredibile storia. (2005 - versione prima uscita )

La sposa cadavere: Victor fugge nella foresta per imparare a memoria la formula del giuramento per il suo matrimonio. Facendo la prova del rito, mette l'anello nuziale in un ramo secco che si rivela essere il dito della sposa cadavere, morta tragicamente nel giorno delle nozze. Victor si ritrova così congiunto in matrimonio mentre la sua vera sposa Victoria attende abbandonata nel mondo dei vivi. Anche se la vita nel regno dei morti si dimostra molto più movimentata della sua rigida educazione, Victor impara che non c'è nulla che lo possa tenere lontano dal suo unico vero amore. (2005 - versione prima uscita )

Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street: Benjamin Baker, ingiustamente condannato a quindici anni di prigione, fugge per tornare a Londra in cerca di vendetta. Assumendo l'identità di Sweeney Todd, Baker torna nella sua vecchia bottega di barbiere posta sopra i locali in cui Mrs. Lovett prepara le sue torte, per tenere d'occhio il giudice Turpin che lo ha fatto rinchiudere con una falsa accusa per rubargli la moglie Lucy, che in seguito si è tolta la vita, e la sua bambina Johanna. Costretto ad eliminare un barbiere concorrente che ha scoperto la sua vera identità Baker lo uccide e per sbarazzarsi del corpo Mrs. Lovett suggerisce di utilizzare carne umana per le sue torte. I dolci di Mrs. Lovett diventano rapidamente famosi a Londra mentre lei sogna una vita rispettabile come moglie di Baker. Il barbiere invece persegue ossessivamente la sua vendetta. (2007 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Tim Burton Collection

Non male questo cofanetto regalatomi per Natale, anche se, sinceramente, avrei preferito di gran lunga che avessero inserito al posto di "Sweeney Todd" un qualunque altro titolo disponibile per l'accoppiata Burton-Depp, non so, magari "Edward mani di Forbice", "Il mistero di Sleepy Hollow" oppure "Alice in Wonderland" o ancora "Ed Wood" perchè io proprio non riesco ad apprezzare né a farmi piacere la storia di questo malvagio barbiere. Lasciando però perdere i gusti personali è comunque oggettivamente un cofanetto che vi consiglio, nient'affatto male.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Trio misto

Un trio misto a base di alcune fra le opere più recenti di Tim Burton. "Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street" e "La sposa cadavere" sono decisamente cupi, ma "La fabbrica di cioccolato" riequilibra un pò il tono. Golosi i contenuti speciali.

Ritieni utile questa recensione? SI NO