Thank You for Smoking

Regia di Jason Reitman

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Come portavoce della Big Tobacco a Nick Taylor sono stati affibbiati soprannomi come "omicida di massa", "sanguisuga", "magnaccia", "intrallazzatore". È un compito molto difficile difendere i diritti dei fumatori e dei fabbricanti di sigarette. Messo alle strette da fanatici salutisti, decisi a bandire il tabacco, e da un senatore opportunista, che vuole sostituire il nome delle marche di sigarette con quello dei veleni, Nick intraprende una controffensiva di pubbliche relazioni per difendere in tutti i modi la libertà di fumare.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.3 di 5 su 4 recensioni)

5.0 Thank you for smoking

Ironia e sarcasmo sono le parole chiave. L'umorismo nero la fa da padrone, soprattutto quando si parla di lobby del tabacco (e le industri amiche del protagonista, armi e alcool) come in questo film. Molto divertente e permette di riflettere su molti aspetti relativi all'ipocrisia generale della società (americana e non) . Da notare che, a dispetto di quanto potrebbe sembrare, nel film, non si vede mai una sigaretta. Da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Gustoso e brillante

Gran bel film! Aron Eckart interpreta la parte di un PR dell'industria del tabacco.
Ci mostra con più di una vena di humor nero, come le multinazionali gestiscono le critiche. La scena del bambino malato di tumore mi ha fatto rovesciare dal ridere, semplicemente geniale. E' un film che fa anche riflettere su quanto il nostro senso della morale possa essere piegato per mezzo delle parole. Consigliato per passare una bella serata vedendo un film che fa sorridere ma anche pensare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Illuminante

Film che in maniera ironica ma estremamente attenta mostra come, attraverso l'uso dell'argomentazione e la conoscenza di buone strategie comunicative, sia possibile riuscire a far accettare delle tesiopinioni che altrimenti nessuno avrebbe neanche lontanamente avvicinato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Rivelatore

Un uomo che difende il tabacco a discapito delle sue conseguenze potrebbe essere odiato, invece la sua capacità comunicativa e le sue ragioni portano interlocutori e spettatori a riflettere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO