Il tempo delle mele

Regia di Claude Pinoteau

  • Prezzo: € 7.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il dvd sarà disponibile:
 

Dettagli del prodotto

Contenuto

Vic ha quattordici anni e si è appena trasferita a Parigi, da Versailles, insieme alla sua famiglia. Alle prese con genitori distratti e in crisi, Vic si trova ad affrontare i primi batticuori e le insicurezze dell'adolescenza con l'aiuto della nonna Poupette, piena di energia e di buoni consigli.

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 5 recensioni)

5.0 Il tempo delle mele

Un film intramontabile, dove Vic appena trasferita a Parigi con i suoi genitori, vive la sua entrata nel difficile mondo dell'adolescenza, con i primi amori, le prime sofferenze, e i dubbi e timori tipici dell'età, e con due genitori in crisi che non hanno tempo e sottovalutano i suoi drammi. Non ho mai contato le volte che l'ho guardato, ma supera decisamente la decina. Immortale!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Sull'amore, una poesia che si guarda

Un bellissimo film girato per comprendere il mondo contorto dell'adolescente ed accostarci, più comprensivi, a quelli che anche noi siamo stati. Non solo, il film che parla di amori così puri ed ingenui, di quelli che non fanno male, si allaccia ad una storia di adulti che non decolla perchè manca "il sale". I due, emulando l'adolescente salveranno la loro storia d'amore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 The boom

Vic ha 13 anni, frequenta il liceo, ha un padre dentista e una madre disegnatrice di fumetti. La sua vita scorre tranquilla fino a quando conosce Mathieu, ragazzo per cui perde la testa. Cominciano quindi i problemi, poiché Vic si ritrova a dover affrontare avversarie in amore, due genitori apprensivi e i problemi scolastici, cosa che riuscirà a superare grazie anche alla bisnonna.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bello

Che bello questo film! Mi ricorda tanto il periodo delle medie e delle superiori, quando tutto era più facile e gli unici problemi erano quelli di cuore proprio come Vic. Consigliato

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il mio film preferito da sempre

Uno dei film più belli di sempre, non fosse solo per la romanticissima e indimenticabile colonna sonora "Reality".
Questo film ha la bellezza di trent'anni, eppure sono sicura non riuscirà a lasciarvi impassibili: se non dovesse riuscire a commuovervi, almeno vi strapperà tante risate. Imperdibile!!!

Ritieni utile questa recensione? SI NO