Tamara Drewe. Tradimenti all'inglese

Regia di Stephen Frears

  • Prezzo: € 6.50
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
2.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Tamara Drewe è una giovane e procace giornalista londinese che torna alla sua cittadina natale, nell'amena campagna inglese, e al suo passato in seguito alla morte della madre. Un tempo teenager bruttina e timida, si reinventa un'identità da donna fatale, sexy e spregiudicata, seminando scandalo e pettegolezzi ovunque vada. Tra i suoi molti spasimanti troverà l'ex fidanzatino Andy, il celebre romanziere Nicholas Hardiment e la rockstar Ben Sergeant.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  2.5 (2.5 di 5 su 2 recensioni)

3.0 Ottima dimensione corale

La forza di questo film, che qualcuno ha definito commedia nera, non è tanto la trama (a tratti scontata) quanto i personaggi ben caratterizzati che mostrano con ironia le piccole e grandi meschinità dell'animo umano. Frears ha saputo magistralmente individuare e valorizzare questo aspetto, adattando la graphic novel di Posy Simmond.
La protagonista, personaggio intorno al quale ruota tutta la vicenda, è paradossalmente la personalità meno interessante mentre ho apprezzato la caratterizzazione del gruppo di scrittori in vacanza e le due ciniche e terribili adolescenti annoiate dalla campagna.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Niente di eccezionale

Una commediola in salsa inglese, con il brutto anatroccolo del villaggio campestre che torna a casa dopo anni con un naso nuovo e una silhouette da diva... Molti saranno gli uomini che si interesseranno a lei dopo questo inatteso mutamento... Un film senza pretese e dalla trama inconsistente, che ho unicamente apprezzato per i fantastici scorci della campagna inglese che vi si intravedono.

Ritieni utile questa recensione? SI NO