Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Tim Burton

  • Prezzo: € 12.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
2.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 7321961211759
  • Supporto: Dvd
  • Numero dischi: 2
  • Produttore: Warner Home Video
  • Genere: Musical
  • Regia: Tim Burton
  • Attori: Timothy Spall, Johnny Depp, Alan Rickman, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen, Jayne Wisener
  • Contenuti extra: foto, dietro le quinte (making of), speciale, curiosità
  • Tipo di edizione: Edizione speciale
  • Lingue: Italiano, Inglese
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 2007
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Durata: 117'
  • Vietato: 14 anni
  • Sottotitoli: Danese, Finlandese, Inglese, Italiano, Italiano per non udenti, Norvegese, Olandese, Svedese
  • Formato Audio: Dolby Digital 5.1
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Stati Uniti

Contenuto

Benjamin Baker, ingiustamente condannato a quindici anni di prigione, fugge per tornare a Londra in cerca di vendetta. Assumendo l'identità di Sweeney Todd, Baker torna nella sua vecchia bottega di barbiere posta sopra i locali in cui Mrs. Lovett prepara le sue torte, per tenere d'occhio il giudice Turpin che lo ha fatto rinchiudere con una falsa accusa per rubargli la moglie Lucy, che in seguito si è tolta la vita, e la sua bambina Johanna. Costretto ad eliminare un barbiere concorrente che ha scoperto la sua vera identità Baker lo uccide e per sbarazzarsi del corpo Mrs. Lovett suggerisce di utilizzare carne umana per le sue torte. I dolci di Mrs. Lovett diventano rapidamente famosi a Londra mentre lei sogna una vita rispettabile come moglie di Baker. Il barbiere invece persegue ossessivamente la sua vendetta.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  2.5 (2.7 di 5 su 11 recensioni)

1.0 Un incubo

Non mi é piaciuto per niente questo film... Che delusione, mi aspettavo fosse tutt'un'altra cosa ed invece mi ha profondamente annoiata e fatto perdere almeno un paio di diottrie perchè per quasi tutta la visione sono stata costretta a leggere gli infiniti sottotitoli durante le infinite canzonette! E per quanto riguarda la trama, meglio calare un velo pietoso. Che incubo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Sweeny Todd

Un Tim Burton che torna ai toni cupi e grotteschi cimentandosi per la prima volta con un film-musical. L'effetto è sorprendente perchè nonostante qualche elemento eccessivo gli attori sono perfetti (anche per quanto riguarda le parti cantate e ballate) e la storia e di quelle che più burtoniane non si può!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 The closest shave you' ll ever know

Devo felicemente dissentire dalle opinioni degli altri utenti; ho visto questo film, l'ho rivisto e l'ho rivisto ancora, ed ancora non riesco a trovargli un difetto.
Tim Burton ha avuto una fantasia sopraffina nel far vivere una storia di sua invenzione a un personaggio che, pare, è realmente esistito - insieme alla sua colamella ed ai suoi splendenti rasoi. Come sapeva fare la barba Sweeney Todd, non l'ha mai saputa fare nessuno!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Molto deludente

Premessa: da evitare se non vi piacciono i musical in inglese sottotitolati in italiano. Storia debole e insulsa, storie inconcluse, scene... Lasciamole perdere, abbastanza brutte... A ciò si aggiunge il dover sempre leggere i sottotitoli e sentire tutti cantare.
Mi aspettavo qualcosa un po' meno favoletta. Ma in fondo da tim burton cosa ci si può aspettare se non questo?

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Molto in stile Tim Burton

Forse andrò controcorrente rispetto ai commenti precedenti, ma a me il film è piaciuto e ho trovato assolutamente convincenti sia Johnny Depp che Helena Bonham Carter, anche come cantanti.
Ambientazioni londinesi cupe e perfettamente nello stile di Burton, il film-musical è una impietosa, ironica e un po' macabra metafora della società vittoriana, dove trionfa il mito del "self-made man" che presto diventa "homo homini lupus". Emblematici i versi di una delle canzoni: "It's man devouring man, my dear, and who are we to deny it in here?", perfetti anche per i nostri tempi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Deludente

Mi aspettavo molto di più da un film con questo cast di attori, invece l'ho trovato proprio noioso e con una trama piattissima. A rendere il tutto ancora meno piacevole contribuiscono le infinite scene di musical! Che personalmente non ho mai apprezzato, penso che spezzino in maniera drastica l'andamento del film! Non ve lo consiglio!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Delusione

Ma che noia! Alla fine la storia è stata interessante nel suo insieme ma per la maggior parte del film una noia tremenda! Sinceramente mi aspettavo un po' di più considerando il regista e gli attori di questo film. Comunque lo consiglio, a prescindere, agli amanti del musical.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Noiosissimo e troppo violento

Questa volta Tim Burton mi ha deluso, ha modificato le sue stupende atmosfere cupe in un horror splatter... Una vera "commercialata". Avrebbe dovuto sviluppare meglio la trama anzichè basarla unicamente su assassinii e torte fatte con le dita... In più, pur piacendomi i musical, l'ho trovato noiosissimo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Sweeney Todd

Film tratto dall'omonimo e famosissimo musical, da cui riprende le canzoni. Scenografie indimenticabili e storia inquietante e grottesca, ma molto originale e interessante. Da vedere anche per chi non ama il genere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Tetro e affascinante

Un ottimo musical con i soliti cupi paesaggi e personaggi che fanno di Tim Burton il genio tetro e originale, un'ottima performance degli attori soprattutto di Johnny Depp che non delude mai. La trama originale fa si che il musical venga apprezzato ancora di più

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Un musical gotico

Lo consiglio a chi ama i musical.Lo zampino di Burton c'e' e lo si puo' vedere dagli ambienti gotici e tenbrosi! Non male!

Ritieni utile questa recensione? SI NO