Suspense

Regia di Jack Clayton

  • Prezzo: € 14.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Una governante viene assunta per badare a due bambini Flora e Miles che vivono nel castello di Bly. Ben presto la donna inizia a sospettare che i due bambini siano posseduti dagli spiriti di due amanti morti in circostanze misteriose ma forse è tutto frutto della sua immaginazione.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Suspense e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 3 recensioni)

5.0 Mai titolo di film fu più azzeccato

'Suspense' è giustamente considerato il miglior film di fantasmi che sia mai stato girato. Clayton gioca abilmente sul filo dell'ambiguità: gli spettri che infestano la casa sono reali, o sono invece frutto della fragile psiche della governante (una grande Deborah Kerr)? Ad ogni modo, le apparizioni del fantasma femminile sono di quelle che non si dimenticano, tanto è paurosa. Un'ultima osservazione: il titolo italiano è di gran lunga più efficace di quello originale, cioè 'The Innocents'.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Horror notevole

Ambientato in una villa di campagna inglese dall'aspetto idilliaco e dalle presenze inquietanti, con un bianco e nero tra i più belli della storia e una Deborah Kerr superlativa che passa dalla dolcezza al turbamento alla paura con la forza del suo sguardo. Tratto da "Giro di vite" di Henry James, è ancora molto efficace come horror.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da brividi.

Memorabile horror tratto magistralmente da "Il giro di vite" di Henry James.
Inquietante,di grande atmosfera e con sequenze da antologia ,il film,interpretato da una Kerr da oscar e due bambini davvero bravi è un'opera di alto livello,sicuramente la migliore di un regista mai così ispirato.
E quando appare la scritta "THE END" ci rendiamo conto di avere ancora un brivido lungo la schiena.

Ritieni utile questa recensione? SI NO