Stromboli, terra di Dio

Regia di Roberto Rossellini

  • Prezzo: € 19.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Sposata ad un marinaio siciliano, una donna dell'est deve scontrarsi con la durezza della vita dell'isola, quando prova ad andarsene si imbatte in un'eruzione del vulcano e solo con la fede riesce a tornare, rigenerata, alla casa che aveva abbandonato.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

5.0 Stromboli

Primo film di Rossellini con Ingrid Bergman. Risponde molto bene alla legge dell'amalgama di Bazin: ai critici francesi piace molto la verità dei soggetti: nei film con la Bergman la componente autobiografica è palpabile. Stromboli contiene tutti gli elementi più importanti dei film successivi di Rossellini: consapevolezza della diversità, autobiografismo, diversità del linguaggio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 ingiusta reputazione

Quando uscì il film non riscosse grande entusiasmo a causa del legeme affettivo e scandaloso per l'epoca tra la Bergman e Rossellini, ma fortunatamente è stato rivalutato col tempo; la Bergman dà una bella prova essendo il primo film italiano e neorealista che fa, la voce è quella originale sua e, diversamente dagli altri film di Rossellini, non è stata doppiata. Non sarà una pietra miliare del cinema, ma è comunque molto bello, consigliato forse ad un pubblico più cineasta

Ritieni utile questa recensione? SI NO