Star Wars. La saga completa (Cofanetto 9 blu-ray)

    Star Wars. La saga completa (Cofanetto 9 blu-ray)

    Regia di George Lucas, Irvin Kershner, Richard Marquand

    Prodotto non disponibile
    • € 80.90
    18AppAcquistabile con il Bonus 18app

    Dettagli del prodotto

    • Ean: 8010312117381
    • Supporto: Blu-ray
    • Numero dischi: 9
    • Produttore: Warner Home Video
    • Genere: Cofanetti
    • Regia: George Lucas, Irvin Kershner, Richard Marquand
    • Contenuti extra: commenti critici, commenti tecnici, interviste
    • Lingue: Italiano, Inglese, Russo, Ceco, Turco, Slovacco
    • Colori: Colori
    • Anno di produzione: 1977
    • Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
    • Durata: 1201'
    • Origine: Stati Uniti
    • Sottotitoli: Bulgaro, Ceco, Inglese, Italiano, Rumeno, Russo, Serbo-croato, Slovacco, Sloveno, Turco, Tedesco, Croato
    • Formato Audio: DTS 5.1, DTS 6.1 HD, Dolby Digital 5.1, DTS 5.1 HD
    • Sistema: Full HD
    • Nazione: Stati Uniti

    Contenuto

    Star Wars. Episodio IV. Una nuova speranza: In una lontana galassia del futuro remoto, in un Impero retto dall'oppressione, la principessa Leila cerca di scappare con i piani di un'arma micidiale, ma è catturata dal malvagio Darth Vader. I due robot della principessa fuggono e chiedono aiuto al giovane Luke Skywalker. Aiutati dall'onnisciente vegliardo Obi-Wan Kenobi, dal prode pilota spaziale Han Solo e dal suo compagno scimmiesco Chewbacca, i tre eroi riescono, dopo duelli e guerre planetarie, a sconfiggere i malvagi e a liberare Leila. (1977 - restaurato )

    Star Wars. Episodio V. L'impero colpisce ancora: I ribelli all'ordine dell'Impero si rifugiano sul pianeta di ghiaccio, Luke per combatterli viene educato da Yoda all'uso della Forza. Seguito di "Guerre stellari" 1977. (1980 - restaurato )

    Star Wars. Episodio VI. Il ritorno dello Jedi: Diventato finalmente un cavaliere Jedi, Luke Skywalker affronta il crudele Darth Vader e scopre che questi è suo padre. Seguito di "Guerre stellari" 1977. (1983 - restaurato )

    Star Wars: Episodio I. La minaccia fantasma: Il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn ed il suo allievo Obi-Wan Kenobi vengono mandati come ambasciatori dalla giovane regina Amidala del pianeta di Naboo per scongiurare una eventuale guerra contro la malvagia Federazione dei mercanti. Ma i rappresentanti della Federazione, su consiglio di Darth Sidious, tentano di eliminare i due Jedi che riescono a fuggire. La regina viene catturata e, grazie all'aiuto di Qui-Gon e Obi-Wan, portata in salvo. Ma un guasto alla nave stellare li costringe ad un atterraggio sul pianeta di Tatooine, dove incontrano il giovane schiavo Anakin Skywalker, che diventerà un futuro Jedi. Dopo aver chiarito la sua posizione al Senato la principessa con i due Jedi e il giovane Skywalker torna sul pianeta Naboo per combattere contro i droidi della Federazione. Durante la battaglia il maestro Qui-Gon viene ucciso dal perfido Darth Maul che dovrà fare i conti con l'abilità di Obi-Wan. In punto di morte Qui-Gon chiede al suo allievo di occuparsi dell'addestramento di Anakin per trasformarlo in un valoroso Jedi. Seguito di "Guerre stellari" 1977. (1998 - versione prima uscita )

    Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni: Dieci anni dopo gli eventi narrati in La minaccia fantasma, Amidala subisce un attentato dai separatisti e viene affidata alla protezione di Obi-Wan Kenobi e di Anakin. Ma i due Jedi devono separarsi: Obi-Wan segue le tracce del ribelle conte Dooku e un'esercito di cloni, Anakin segue Amidala e se ne innamora sfidando il vincolo del celibato che il suo ordine impone. Ma il conflitto è in agguato. Seguito di "Guerre stellari" 1977. (2002 - versione prima uscita )

    Star Wars. Episodio III. La vendetta dei Sith: La catastrofica battaglia finale dei Cloni divampa ormai in tutta la Galassia. Il Cancelliere Palpatine è stato preso ostaggio dal perfido Generale Grievous, capo dell'esercito dei droidi, le truppe meccanizzate dell'Alleanza Separatista. Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker s'imbarcano in una disperata missione di salvataggio, sebbene le loro possibilità di liberare Palpatine e distruggere Grievous siano minime. Questa battaglia iniziale innesca una serie di eventi che portano Anakin, il cui segreto è anche la sua debolezza, di fronte al momento della verità: egli conduce infatti una doppia vita. Da un lato è un cavaliere Jedi, dall'altro è segretamente sposato alla bellissima Padmé Amidala. Proprio facendo leva sulla paura di Anakin di perdere Padmé, Palpatine rivela ad Anakin un altro lato della Forza, uno che gli è proibito, ma che promette di insegnargli dei poteri che mai avrebbe ritenuto possibili. Obi-Wan si rende conto del conflitto interiore di Anakin, e alla fine si troverà costretto ad affrontarlo in una battaglia a colpi di Spada Laser sul pianeta vulcanico di Mustafar. (2005 - versione prima uscita )

    Star Wars. I documentari: Allegato al cofanetto "Star Wars. La saga completa". Contiene i seguenti documentari: "Guerrieri Stellari" (2007); "Una conversazione con i maestri: L'Impero colpisce ancora 30 anni dopo" (2010); "Parodie di Star Wars" (2011); "La realizzazione di Star Wars" (1977); "L'Impero colpisce ancora: Effetti Speciali" (1980); "Mostri classici: Il Ritorno dello Jedi" §(1983); "Anatomia di un Dewback" (1997); "La tecnologia di Star Wars" (2007). (2011 - versione prima uscita )

    Star Wars. Gli archivi di Star Wars. Episodi IV-V-VI: Include contenuti speciali per il cofanetto "Star Wars. La saga completa": scene tagliate, estese ed alternative; modellini, riproduzioni e costumi; mascherino e progetto grafico; interviste supplementari con il cast e la troupe e molto altro. (2011 - versione prima uscita )

    Star Wars. Gli archivi di Star Wars. Episodi I-II-III: Contiene contenuti speciali per il cofanetto "Star Wars. La saga completa": scene tagliate, estese ed alternative; modellini, riproduzioni e costumi; mascherino e progetto grafico; interviste supplementari con il cast e la troupe, un viaggio negli archivi della Lucasfilm e molto altro. (2011 - versione prima uscita )
    plhplhplhplhplh