Star Wars. Una nuova speranza. Limited Edition (Cofanetto 2 dvd)

Regia di George Lucas

  • Prezzo: € 24.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Guerre stellari: In una lontana galassia del futuro remoto, in un Impero retto dall'oppressione, la principessa Leila cerca di scappare con i piani di un'arma micidiale, ma è catturata dal malvagio Darth Vader. I due robot della principessa fuggono e chiedono aiuto al giovane Luke Skywalker. Aiutati dall'onnisciente vegliardo Obi-Wan Kenobi, dal prode pilota spaziale Han Solo e dal suo compagno scimmiesco Chewbacca, i tre eroi riescono, dopo duelli e guerre planetarie, a sconfiggere i malvagi e a liberare Leila. (1977 - versione prima uscita )

Star Wars. Episodio IV. Una nuova speranza: In una lontana galassia del futuro remoto, in un Impero retto dall'oppressione, la principessa Leila cerca di scappare con i piani di un'arma micidiale, ma è catturata dal malvagio Darth Vader. I due robot della principessa fuggono e chiedono aiuto al giovane Luke Skywalker. Aiutati dall'onnisciente vegliardo Obi-Wan Kenobi, dal prode pilota spaziale Han Solo e dal suo compagno scimmiesco Chewbacca, i tre eroi riescono, dopo duelli e guerre planetarie, a sconfiggere i malvagi e a liberare Leila. (1977 - restaurato )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 8 recensioni)

5.0 Leggendario e formidabile

Uno dei più grandi film di tutta la storia cinematografica, un vero successone sotto tutti i punti di vista! È un classico senza tempo che rimarrà senza alcun dubbio impresso nel cuore di tutti gli appassionati di fantascienza. Idee originali, e inoltre le musiche sono straordinarie e le ambientazioni esotiche, sommate allo spessore emotivo dei personaggi, danno a questo film quel pizzico in più per elevarsi a vero e proprio cult. Harrison Ford e Mark Hamill interpretano al meglio i loro persoanggi (Ian Solo e Luke Skywalker).

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Che la forza sia con te

Di tutte le saghe cinematografiche mai concepite, la serie di Star Wars resterà sempre uno dei massimi esempi realizzati. Sin da questo primo capitolo Lucas getta le basi (poi ampiamente sviluppate ed eccessivamente sfruttate) di quello che costituirà la sua fortuna. Molte scene di questo film come lo scontro tra Obi Wan e Darth Vader resteranno nella storia del cinema.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro

Primo capitolo della trilogia classica di Star Wars ideata da George Lucas.
Il film ha rivoluzionato il genere, ha regalato all'immaginario collettivo personaggi, umani e non, che sono entrati nell'iconografia post-moderna: in pratica ha lasciato il suo marchio sulla fantascienza.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il film di fantascianza

Primo film della saga, tra le più famose e conosciute al mondo. Ancora oggi attuale e tale da mantenere gli spettatori con una certa apprensione per tutta la sua durata. Se si pensa all'anno d'uscita (1977), non si può far altro che inchinarci di fronte a tutto il lavoro svolto dal regista e dal cast completo per rendere omaggio ad un "capolavoro".

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Star Wars

Nonostante sia stato fatto nel lontano 1977 è stato molto curato tale da renderlo ancora un bellissimo film di fantascienza. E' il primo della saga leggermente (sono tutti belli! ) più avvincente degli altri e introduce il personaggio del giovane Luke.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un caposaldo della fantascienza

Un film di fantascienza del 1977 che viene considerato tuttora un modello per i film del suo genere. Nonostante gli effetti speciali, eccezionali per l'epoca ma non paragonabili a quelli moderni, rimane uno dei migliori film del suo genere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Una nuova speranza

L'inizio del mito, il primo della vecchia trilogia. Appaiono i personaggi più belli . Il vecchio Obi-Wan Kenobi interpretato da un magistrale Alec Guinness è il vero protagonista dell'episodio.
Darth Vader in questo film è più una comparsa, ma il suo "aleggiare" basta per sentire la sua presenza. Appare anche un giovane Luke Skywalker ancora acerbo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Una nuova speranza.

Il “primo” capitolo della saga diventata famosissima in tutto in mondo, tanto da ispirare veri e propri fenomeni culturali. In realtà si tratta del quarto capitolo ma, in termini di tempo, è stato il primo ad essere girato da George Lucas. Il passato, ormai svelato dai tre prequel, qui è sconosciuto e misterioso ed ancora non si conoscono i veri legami fra i personaggi principali. Bello, nonostante l'età e bella anche l'aggiunta recente di piccole parti in computer grafica che modernizzano un po' le scene. Poco espressiva la recitazione di Carrie Fisher, aka principessa Leila. Fra i contenuti extra, commento al film e gioco interattivo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO