Star Wars: Episodio I. La minaccia fantasma (2 Dvd)

Regia di George Lucas

  • Prezzo: € 24.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn ed il suo allievo Obi-Wan Kenobi vengono mandati come ambasciatori dalla giovane regina Amidala del pianeta di Naboo per scongiurare una eventuale guerra contro la malvagia Federazione dei mercanti. Ma i rappresentanti della Federazione, su consiglio di Darth Sidious, tentano di eliminare i due Jedi che riescono a fuggire. La regina viene catturata e, grazie all'aiuto di Qui-Gon e Obi-Wan, portata in salvo. Ma un guasto alla nave stellare li costringe ad un atterraggio sul pianeta di Tatooine, dove incontrano il giovane schiavo Anakin Skywalker, che diventerà un futuro Jedi. Dopo aver chiarito la sua posizione al Senato la principessa con i due Jedi e il giovane Skywalker torna sul pianeta Naboo per combattere contro i droidi della Federazione. Durante la battaglia il maestro Qui-Gon viene ucciso dal perfido Darth Maul che dovrà fare i conti con l'abilità di Obi-Wan. In punto di morte Qui-Gon chiede al suo allievo di occuparsi dell'addestramento di Anakin per trasformarlo in un valoroso Jedi. Seguito di "Guerre stellari" 1977.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 3 recensioni)

5.0 Ottimo

Primo capolavoro della nuova trilogia di George Lucas che riporta sul grande schermo una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi. Film emozionante, adrenalinico, con ottimi effetti speciali (nonostante sia del 1999) ma che tuttavia non ha avuto un'accoglienza positiva tra il pubblico e i critici, sebbene abbia infranto diversi record al box office. Personalmente lo reputo un ottimo film, forse non all'altezza dei predecessori ma comunque degno di essere visto. Mitica la colonna sonora iniziale, che accompagna l'inizio di ogni film della saga. Consigliato assolutamente a tutti, fan e non!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Star Wars

E' l'episodio primo della lunga saga di George Lucas, ma io non so decidere mai se considerarlo davvero o meno l'inizio di tutto! In ogni caso, come lo si preferisca vedere, è un gran bel film!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 E così comincia la storia...

Tra tutti gli episodi è quello che mi è piaciuto di meno poiché è un'introduzione al mondo di Star Wars. Fra tutti rispecchia di meno l'atmosfera della vecchia trilogia. E' un buon film ma ancora non è l'espressione vera e propria di Star Wars

Ritieni utile questa recensione? SI NO