Star Wars. Episodio III. La vendetta dei Sith (2 Dvd)

Regia di George Lucas

  • Prezzo: € 24.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

La catastrofica battaglia finale dei Cloni divampa ormai in tutta la Galassia. Il Cancelliere Palpatine è stato preso ostaggio dal perfido Generale Grievous, capo dell'esercito dei droidi, le truppe meccanizzate dell'Alleanza Separatista. Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker s'imbarcano in una disperata missione di salvataggio, sebbene le loro possibilità di liberare Palpatine e distruggere Grievous siano minime. Questa battaglia iniziale innesca una serie di eventi che portano Anakin, il cui segreto è anche la sua debolezza, di fronte al momento della verità: egli conduce infatti una doppia vita. Da un lato è un cavaliere Jedi, dall'altro è segretamente sposato alla bellissima Padmé Amidala. Proprio facendo leva sulla paura di Anakin di perdere Padmé, Palpatine rivela ad Anakin un altro lato della Forza, uno che gli è proibito, ma che promette di insegnargli dei poteri che mai avrebbe ritenuto possibili. Obi-Wan si rende conto del conflitto interiore di Anakin, e alla fine si troverà costretto ad affrontarlo in una battaglia a colpi di Spada Laser sul pianeta vulcanico di Mustafar.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.3 di 5 su 8 recensioni)

4.0 Che film!

Epica conclusione della nuova trilogia di George Lucas. La grafica e gli effetti speciali da urlo, il ritmo che sale di scena in scena e le eccelse prestazioni di Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi), Natalie Portman (Padme Amidala) e Hayden Christensen (Anakin Skywalker) danno il tocco magico a questo film per farlo diventare epico. Infatti quest'ultimo episodio viene considerato dai critici il migliore della nuova saga, sia per la sceneggiatura – nella quale compaiono temi politici importanti – che per l'utilizzo di tecnologie digitali sempre più all'avanguardia (gli effetti speciali sono da urlo). Film davvero molto interessante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 I sith episode III

Se non è da vedere la vendetta dei sith, quei fan dovevano saper fare 2 2 e Lucas a sfornato episode III. Quei mini balordi caduti con le ossa rotte, poveri e deboli, narrano le loro panzane subendo tutte le volte al foto finish la perdita irreversibile per la soddisfazione del mitico yoda, ora mai neppure Lucas è capace di disarmarlo, eh, è Holliwood bellezze. E' una telenovela dark, con gli inizi delle tendenze balordistiche di perdita irreversibile, però, nessuno sapeva che George Lucas nel periodo estivo guardasse beautiful, la serie tv, probabilmente è stato influenzato, yoda nel prequel aveva esternato la sua diffidenza... Che qualche jedi avesse potuto fare la frittatina. Comunque, gli effetti speciali sono ottimi, per una storia non come tutte, non ricevette nessun premio oscar, però, si ricorda del film una serie impressionante di effetti speciali e numeri veri. Da record assoluto, da vedere comunque.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 L'anello mancante

Star Wars la vandetta dei sith è l'anello di congiunzione tra la vecchia trilogia, che vede come protagonisti i figli di Darth Fener, e i primi due film: Star Wars la minaccia fantasma e Star Wars l'attacco dei cloni. In questo spettacolare film ideato e girato dal ormai conosciuto regista George Lucas, Anakin passa al lato oscuro per paura di perdere colei che ama e con cui è segretamente sposato. La sua ira e la sua rabbia lo porteranno a combattere contro il suo più grande maestro e amico, Obi-Wan Kenobi sul pianeta infuocato di Mustafar.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Meraviglioso intreccio tra musica e immagini

Il film può essere considerato come uno dei capolavori della cinematografia: sia a livello di immagini sia a livello di musica (assolutamente da acquistare la colonna sonora). Nel proprio ruolo di raccordo con la vecchia trilogia (da considerare, invece, successiva dal punto di vista della trama), il film non presenta incongruenze.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da non perdere

Un film ben riuscito, soprattutto considerando la necessità di incastrarlo ad arte tra l'episodio precedente e la vecchia trilogia. Impeccabile per effetti speciali ed azione, apprezzabile per l'evoluzione psicologica che trasforma Anakin in Darth Vader, che era in buona sostanza ciò che mancava nella trama complessiva della saga. Ne escono un personaggio di rilievo certamente maggiore che in L'attacco dei cloni ed una tragedia i cui echi storici ed attuali sono lasciati alla fantasia dello spettatore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da vedere

Il migliore dei film della nuova trilogia di Star Wars e l'unico la cui qualità è paragonabile con quella dei film della prima trilogia. Tutto questo nonostante tutti quanti sapessero quale sarebbe stato il finale. Da vedere e rivedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La decadenza

Il migliore della nuova trilogia è l'anello di congiunzione fra questo mondo ed il vecchio. Si vive la sofferenza di Anakin, che lo porterà a diventare il signore del male.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Nel terzo volume la repub

Nel terzo volume la repubblica è in guerra col csi, o i separatisti, che sono guidati dal misterioso Darth Sidious. Con questo film l'universo di star wars è sufficiente per colmare il divario tra quel che era trapelato durante la saga precedente e le loro cause. Per quasto motivo è il più importante della nuova saga prequel, e la visualizzazione è indispensabile per chiunque voglia godere appieno la saga precedente, ora disponibile in dvd. Al ritorno da una missione per salvare il cancelliere Palpatine, Anakin scopre che sua moglie è in gravidanza. Anche se i due sembrano entusiasti, la sua gravidanza potrebbe costituire un problema... Padme, la moglie di Anakin partorisce. Con il peso di questo problema, Anakin sogna sua moglie morire di parto, ed inizia a prender in considerazione la possibilità, che una volta gli sembrava impossibile... Anakin rivolto al lato oscuro. Vi erano stati segnali ovviamente, ma questa è stata la vera scoperta, il PERCHE' di Darth Vader. Detto questo, si tratta di una favola dark. La storia mixa gli elementi classici e fantasy / sci-fi e naturalmente Sith vs Jedi. Ne la vendetta dei Sith, Yoda è di gran lunga la cosa migliore del film, e la fotografia. E' difficile dire che cosa è generato dal computer e ciò che, è reale. Lucas avendo il computer per migliorare, non fa forse una storia migliore. Difetti a parte, dispiace per Anakin / Darth Vader, perchè la sua storia è così triste... improvvisamente perde tutto e si riduce a metà del suo volume corporeo, e deve indossare una maschera per il travestimento Lord Vader.

Ritieni utile questa recensione? SI NO