La sposa turca

Regia di Fatih Akin

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Cahit ha 40 anni ed è ricoverato in una clinica psichiatrica a causa dei suoi numerosi tentati suicidi. Sibel è una giovane e bella turco-tedesca che ama troppo la vita per essere una brava ragazza musulmana. Per sfuggire alle regole della sua famiglia conservatrice la ragazza inscena un finto suicidio, che però la coprirà solo di vergogna, senza portarle la libertà sperata. Solo il matrimonio potrà salvarla, perciò chiede a Cahit di sposarla. Riluttante, questi alla fine accetta e i due iniziano a vivere insieme ma c'è poco che li unisca. Lei assapora la libertà tanto desiderata; lui ha qualche flirt occasionale. Fino a quando l'amore non entra in punta di piedi nella loro vita. Una notte l'esplosione inaspettata della gelosia di Cahit provoca la morte di un uomo. Cahit finisce in galera e Sibel fugge in Turchia. Il suo cuore, la sua mente e la sua anima sono però ancora insieme a Cahit.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su La sposa turca e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 6 recensioni)

4.0 Amore disperato.

Un film disperato, originale, forte, crudo, magistralmente interpretato da due attori bravissimi, non belli ma affascinanti: elemento di non poco conto in grado di rendere più credibile la storia. Non si può non soffrire nel guardare il crescendo di due vite al capolinea, che si incontrano per caso, si rianimano a vicenda e si intrecciano con una vorticosa serie di vicende da cui non sembrano poter venire fuori. Si riesce a sorridere, ad intristirsi, a commuoversi in mezzo alla sporcizia ed alla violenza che deturpano Istanbul.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Le conseguenze dell'amore

Cahit e Sibel si sposano celebrando in questo modo una sorta di accordo,ognunoì vivrà la vita che desidera senza l'influenza dell'altro.
All'inzio il loro sistema funziona,ma ben presto soprattutto da parte di lui qualcosa comincia a cambiare e si fa strada un sentimento destinato a sconvolgere la vita di tutti e due.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 L'amore cieco

Sibel è una ragazza che vorrebbe fuggire dalla vita che la aspetta, e per questo stringe un patto con Cahit, i due così si sposano ma decidono di vivere ognuno per conto proprio, così Sibel potrà vivere come vuole senza l'oppressione della sua famiglia.
Ma quando i due stanno per avvicinarsi, succede un evento che scombussola tutto e li allontana forse per sempre.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Due cuori vicini

Bel film d'amore,assolutamente controcorrente e anche per questo affascinante.
La storia è di quelle che lasciano qualcosa dentro al cuore,un'emozione e un calore stupefacenti,in modo particolare ciò che colpisce di più del film è l'incapacità dei protagonisti di comprendere di essere innamorati l'uno dell'altra,una cosa non tanto assurda se si pensa alla vita reale.
Sicuramente un bel film,con un finale giusto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Da vedere per capire

Questo film è il tipico esempio di amore non convenzionale,nel senso che l'amore a volte si trasforma in una sorta di camaleonte e spesso viene scambiato per qualcos'altro.
Però alla fine si svela e i risultati sono sempre e comunque imprevedibili.
Decisamente un bel film,che fa riflettere a lungo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 da vedere assolutamente!

bellissimo!un film che ti entra dentro. così come quando si finisce di leggere un romanzo ci si sente legati per un pò ai suoi personaggi, così succede per questo film. E' un film di forti emozioni e di dure scelte; 2 vite che si incontrano, si scontrano, si separano, si ritrovano..ma forse troppo tardi..Birol Ünel poi è meraviglioso

Ritieni utile questa recensione? SI NO