Sliding Doors

Regia di Peter Howitt

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Una ragazza londinese perde la metropolitana a causa di un contrattempo. Come sarebbe cambiata la sua esistenza se avesse fatto in tempo a prendere quel treno? La storia segue le due sorti possibili nella vita della giovane, inevitabilmente destinate a ricongiungersi.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Sliding Doors e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.2 di 5 su 11 recensioni)

5.0 La vita è fatta di scelte

Il film è un autentico capolovaro, l'idea genialissima, "sliding doors" è tutta la nostra vita, piena di "porte non attraversate" di destini che potrebbero cambiare a seconda delle nostre scelte. La vita della protagonista, un'eccelente Gwyneth Paltrow, cambia a causa di un banalissimo evento: essere riuscita a prendere la metro per tornare a casa e tutto questo fa scaturire una serie di eventi che ci mostrano come possa cambiare tutto per un semplice banale dettaglio. La protagonista in questi due racconti paralleli cambia, le situazioni determinano un radicale mutamento. Vi siete mai chiesto cosa sarebbe successo se..? Sliding doors vi da un'idea. Consiglio vivamente a tutti quanti di vedere questo piccolo capolavoro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Cosa sarebbe successo se..?

Un bel film che mi è piaciuto molto e che ci fa conoscere due fra le possibili risposte ed alternative alla classica domanda "cosa sarebbe successo se..?" e lo fa molto bene, merito secondo me di una bravissima Gwyneth Paltrow e della trama, originale, appassionante e coinvolgente. Una pellicola consigliata!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Sliding doors

Una ragazza londinese perde la metropolitana. Cosa sarebbe successo se invece lei fosse riuscita a prendere il treno? Il destino cambia o è segnato? Prima o poi avrebbe ugualmente scoperto il tradimento di quel mantenuto del fidanzato, e avrebbe comunque conosciuto l'uomo della sua vita? Bellissimo film su una domanda che prima o poi tutti ci siamo posti... Cosa sarebbe successo se..?Consigliato, originalissimo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Molto carino

Quante volte un treno non preso o un invito accettato segnano in maniera indelebile la nostra vita? E quante volte ci siamo chiesti cosa sarebbe successo se... Quale direzione avrebbe preso la nostra vita senza quell'incontro, quel caffè, quel ritardo... "sliding doors" prova a darci una risposta, suggerendo che forse tutto il nostro percorso è già in qualche modo segnato...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Provvidenziale

Queste porte scorrevoli rappresentano il passaggio tra la vita e la morte, un punto fermo ed obbligato al quale nonostante scelte differenti nessuno può sottrarsi. L'uomo, è in balia del destino e degli eventi ed ha però la sensazione di essere padrone di se stesso e delle proprie decisioni. Un film provvidenziale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Porte scorrevoli

Come sarebbe la nostra vita se quella volta non fossimo usciti? O se non avessimo chiamato quel numero? "Sliding doors" affronta il tema del destino, di quanto possa cambiare a partire da un'azione che può sembrare insignificante. Molto bello, splendidi attori e trama. Superbo il finale.
Un film che è assolutamente da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Una metafora della vita!

Un film che è già un cult, anche se sono passati solo undici anni dalla sua uscia nelle sale cinematografiche, un film che è un pò una metafora della vita, quando anche il più piccolo e insignificante gesto, fatto o episodio può starvolgere, in meglio o in peggio, la tua vita. Un'idea brillante, una pellicola di successo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 come cambia il destino

Una coincidenza, un ritardo, un incontro, un gesto che al momento sembrano insignificanti hanno il potere di poter cambiare improvvisamente il corso della nostra vita. Film discreto, ben costruito che lascia molto spazio alla riflessione sul destino che a volte ci riserva sorpese più o meno belle e mette in discussione le nostre certezze. Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da vedere

Due storie parallele nate semplicemente dalla perdita o meno di un treno. Si soffre con la protagonista o si gioisce con lei perchè ci si immedesima.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Ottima idea, brutto sviluppo!

Innovativo nella trama, ma sviluppato male...perchè lo spettatore ama anche arrivare in fondo ed essere soddisfatto!!!
Io sono rimasta insoddisfatta...
Da vedere, perchè le 2 storie parallele sembrano abbastanza reali.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Sliding Doors

Cosa sarebbe successo se...? Beh questo film fa riflettere proprio su questo come la tua vita possa cambiare solo se perdi o meno la metropolitana...ma se è destino in un dato momernto e in un certo luogo ti ci troverai comunque...

Ritieni utile questa recensione? SI NO